PS Vita: la rivoluzione del gioco portatile

PS VITA è alle porte, la nuova console mobile di casa Sony, disponibile già in Giappone dal 17 Dicembre 2011, approderà nei negozi Europei e Americani a partire dal 22 Febbraio 2012. PS VITA – Un misto tra tecnologia e innovazione, la console portatile del futuro. Grafica di nuova generazione, molto simile a quella vista su PS3, 2 stick analogici, accelerometro, touch screen, retro touch, 2 fotocamere, e supporto per il 3G, queste sono solo alcune delle caratteristiche tecniche della nuova PlayStation. Al lancio troverete titoli del calibro di Uncharted, Modnation Racer e molti altri ancora per un totale di circa 30 giochi, un parco giochi destinato ad estendersi nel giro di qualche mese con l’arrivo di titoloni come Little Big Planet previsto per la fine di Marzo 2012. La PlayStation®VITA vanta del supporto trofei, messaggistica di gruppo, party e di un servizio chiamato near.

Near: Vuoi sapere a cosa stanno giocando o hanno giocato di recente giocatori vicini alla tua posizione? Con Near puoi farlo, inoltre è possibile entrare in contatto con giocatori vicini e scambiare contenuti o semplicemente sfidarli.

Party: Comunica con gli amici attraverso la chat vocale e testuale non solo durante il gioco ma anche mentre si utilizzano le altre applicazioni della console.

Trofei: Condividi con i tuoi amici i tuoi successi attraverso la sincronizzazione dei trofei.

Messaggistica di gruppo: Contatta gli amici e condividi con loro foto e quanto altro ancora

La PSVITA è ricca di funzioni inedite tra cui troviamo un sensore di movimento, telecamera frontale e posteriore, doppio stick analogico, connettività 3G e Wifi, Microfono,GPS, Touchscreen posteriore e anteriore.

Telecamera frontale, telecamera posteriore e sensore di movimento: Immergiti completamente nel mondo di gioco attraverso la realtà aumentata.

Touch screen anteriore: Interagisci con il gioco come non lo hai mai fatto prima d’ora.

Doppio stick analogico:  La prima console portatile ad essere dotata di 2 stick analogici.

Microfono: Parla con gli amici e e interagisci con i giochi.

Connettività PSN: Scarica numerosi nuovi contenuti, contatta gli amici ed aggiorna i tuoi giochi.

CrossPlay: Sfida gli utenti PS3 e PSVITA.

Multiplayer: Gioca in tempo reale attraverso il Wifi o 3G.

Touch pad posteriore: Usa le dita per interagire nei giochi.

GPS: Essere geo-localizzabili non ha prezzo.

PSVITA – Il futuro è adesso.

Articolo sponsorizzato