Prince of Persia: The Fallen King

Pubblicato da: Luca M.- il: 29-11-2008 19:37 Aggiornato il: 22-08-2015 13:43

Sìccome non basta l’uscita del Prince of Persia next-gen, Ubisoft ha ben pensato di rilasciare un titolo del genere anche per il Nintendo DS, implementanto solamente la funzione touch screen come controlli del personaggio.

Sarà un platformer a scorrimento orizzontale ed userete, praticamente, solo il touch screen come controlli. Per attaccare basterà premere una volta sul nemico, come per saltare su un oggetto. Premendo due volte, invece, effettuerete una capriola. Inoltre, il principe, avrà una nuova abilità. Quella di poter scivolare da un muro, più lentamente.

Se nel gioco per Xbox360 sarà Elika ad accompagnarvi, anche in The Fallen King avrete il vostro compagno di viaggio.
Infatti, un mago corrotto vi aiuterà nella risoluzione dei puzzle più complessi e, se ne avrete bisogno, vi darà una mano a superare determinati ostacoli.
Tenendo premuto un pulsante qualsiasi del DS, assumerete il controllo del mago e potrete afferare nemici o spostare bolle di corruzione dalla strada del principe.
Questa “corruzione” essenzialmente è la trama del gioco. Infatti, ha preso controllo del mondo intero ed il mago ha reclutato il Principe per aiutarlo a liberarsene, una volta per tutte.

Sembrerebbe un gioco abbastanza semplice, ed anche se il controllo via touch-screen può sembrare strano, probabilmente sarà un’ottima novità che richiamerà l’attenzione di molti.
Prince of Persia: The Fallen King, sarà distribuito su Nintendo DS dal prossimo 2 Dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato