In data odierna sono state rilasciate le specifiche tecniche di Ouya, la nuova console targata Android prevista sul mercato per Marzo 2012 al costo di soli 99 dollari!
- Processore quad core Tegra 3
- 1GB RAM
- Memoria flash interna da 8 GB
- Connessione HDMI alla TV, con supporto a video 1080p HD
- Wi-Fi 802.11 b/g/n
- entrata Ethernet
- Bluetooth LE 4.0
- Una porta USB 2.0
- Sìstema operativo : Android 4.0 Ice Cream Sandwich
- Controller wireless con due stick analogici, d-pad, otto pulsanti azione, un pulsante di sistema, un touchpad da 3″
- Market online dove acquistare e scaricare giochi e applicazioni a pagamento e gratuite!
- Console totalmente Open Source
Ouya è la prima console Android da tavolo, ha le dimensioni di un gamecube o forse meno, non monta supporti ottici ma dispone di una memoria con una buona capienza, espandibile molto probabilmente con schede esterne o pendrive. I giochi scaricabili ed installabili sono per la maggior parte gratuiti, ma vi sono anche titoloni con la T maiuscola a pagamento. Anche se vanterà di un proprio store, montando come sistema operativo Android, sarà compatibile con numerosi giochi e app attualmente disponibili sul Play Store.
Immaginatevi di poter giocare a giochi come backstab, il cavaliere oscuro, N.o.v.a 3 e molti altri sul vostro televisore in FULL HD e magari con il supporto 3D! Vi ricordiamo che a partire da Ottobre, al costo di 150 euro, sarà disponibile anche il tablet console pensato per i videogiocatori, con sistema operativo Android ICS.
A quanto pare l’Xperia Play ha dato il via ad una lunga serie di prodotti pensati per il gaming ed Ouya ne è la prova. Riuscirà a contrastare le console attualmente in commercio? Considerando che il costo è molto basso e che buona parte dei giochi sono gratuiti vi sono buone possibilità che entri almeno in 8 case su 10!
Cosa ne pensate? Acquistereste mai Ouya? A voi i commenti!