Ooblets: Quando Harvest Moon incontra i Pokèmon e Animal Crossing

Double Fine e Glumberland (studio composto da 2 persone), annunciano l’arrivo su PC Windows 10 e Xbox One, di un gioco che mescola il genere Animal Crossing al mondo di Harvet Moon e Pokèmon, il suo nome è Ooblets. Il gioco supporterà il Play Anywhere e sarà dunque accessibile su entrambe le piattaforme con il medesimo acquisto.

Ooblets: Da contadini ad allentatori

Lo sviluppatore descrive Ooblets in questo modo: “Harvest Moon incontra Pokèmon che incontra Animal Crossing“, si tratta in realtà di un simulatore agricolo nel quale ci ritroviamo a piantare, coltivare o raccogliere le piante e non solo, gran parte del gioco consiste nella raccolta degli Ooblets, esseri di minuscole dimensioni che è possibile potenziare con il proprio raccolto ed utilizzare per contrastare gli avversari in combattimenti senza esclusione di ortaggi (Pikmin vi dice nulla?). 

Il titolo ci immerge in un open world liberamente esplorabile e suddiviso in zone, non solo è possibile commercializzare ma anche scontrarsi con gli altri allenatori di Ooblets gestiti dal CPU. Attualmente non è previsto un comparto multiplayer e non sono disponibili nuove informazioni a riguardo. Il gioco è atteso entro il 2018 salvo imprevisti naturalmente e sfoggia un comparto grafico in cell shading oltre che una colonna sonora rilassante.

Sulla rete sono circolate alcune GIF che mostrano sia l’esplorazione che le fasi di raccolta. Possiamo definire Ooblets come un calderone videoludico dove al suo interno vi sono ingredienti come Harvest Moon, Pokèmon, Animal Crossing, Pikmin e probabilmente molti altri.