Okami approda su Playstation 3!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-06-2012 8:57

Ricordate Okami? Gioco uscito su PS2 molti anni fa, riproposto su Wii tempo dopo, approderà anche su PS3 con grafica full hd e supporto trofei e forse 3D!

A quanto pare il seguito di Okami previsto per 3DS non sarà l’unico titolo della saga a vedere la luce nei negozi a partire dalla fine dell’anno. Sony ha ufficialmente annunciato lo sviluppo del porting del primo Okami in esclusiva PS3 con grafica in Full HD, supporto trofei e forse compatibilità con il 3D.

Il titolo si chiamerà Okami Magnificent Edition, vanterà del supporto del Playstation move con l’aggiunta del controller di movimento e vedrà la luce in Giappone a partire dal primo Novembre ad un costo di 51 dollari. Non è stato comunicato se il gioco arriverà in formato retail o digitale, non ci resta che attendere per scoprirlo, personalmente da vero appassionato di videogiochi, preferisco che sia retail e voi?

Vi sono alcuni che optano per il digitale altri invece per il retail. Per coloro che non lo conoscono Okami è un gioco che vi fa vestire i panni di un lupo in un ambientazione nipponica molto particolare per via dello stile grafico che il gioco adotta, un cell shading molto shading per intenderci! Un videogioco che non deve assolutamente mancare sulle vostre console in quanto è un vero e proprio capolavoro. Lo stile grafico ricorda molto titoli come Viewtiful Joe, Jet Set Radio e cosi via dicendo.

Vi sono alcuni giochi in cui si adotta un cell shading pesante, altri invece leggero, la tecnica del cell shading viene gestita dagli sviluppatori in maniera differente di titolo in titolo, basti guarda le sfumature e bordi di Viewitufljoe e confrontarle con quelle di Jet Set Radio tanto per fare un esempio.

Appuntamento a Novembre in Giappone con Okami HD!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato