Nuovi dettagli per Super Smash Bros WiiU e 3DS

Nel corso dell‘E3 2013, Nintendo, ha ufficialmente annunciato e mostrato in un trailer, il nuovo Super Smash Bros per WiiU e 3DS. In questo articolo vogliamo condividere con voi nuovi dettagli, rilasciati dagli sviluppatori.

super smash bros

 

Il nuovo Super Smash Bros : Un mix tra Melee e Brawl

Il gameplay del nuovo Super Smash Bros è un mix tra il Melee e il Brawl. Melee aveva un gameplay super veloce e un sistema molto complesso, adatto agli hardcore gamers, Brawl invece aveva una struttura più diretta e immediata, è come unire le caratteristiche di WiiFit a WiiPlay. Coloro che hanno giocato a Brawl sicuramente avranno avuto modo di acquisire con il tempo, esperienza, per questo abbiamo deciso di realizzare Super Smash Bros per WiiU e 3DS con un gameplay misto.

Su WiiU abbiamo deciso di rendere il multiplayer equilibrato, per questo alcune caratteristiche del Gamepad non verranno utilizzate. Vogliamo continuare a mantenere intatta la tipologia di gioco al quale abbiamo abituato i giocatori fino ad oggi.  Per quanto riguarda la versione 3DS, avrà molte cose in comune con quella WiiU come ad esempio il numero di combo, il layout dei controlli e altri elementi. Anche se non sarà possibile sfidare i giocatori presenti su WiiU dal 3DS e viceversa, introdurremo una forma di connettività di cui vi parleremo successivamente.

DLC? No grazie!

Oltre al multiplayer, ovviamente sarà presente un comparto giocatore singolo. Ogni personaggio avrà un filmato introduttivo e conclusivo. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di proporre su disco il maggior numero di personaggi e stage, in modo da evitare contenuti scaricabili aggiuntivi. Non siamo contrari ai DLC ma preferiamo completare lo sviluppo offrendo tutto in un unico pacchetto già dal lancio.

Vi ricordiamo che il gioco è previsto salvo imprevisti, nel periodo che va dalla fine del 2013 ai primi mesi del 2014, su WiiU e 3DS.