Novità per Sword of the New World

Se qualcuno di voi conosce già questo titolo avrà sicuramente apprezzato la sua buona grafica ed una caratteristica peculiare che lo differenzia da tutti gli altri MMORPG presenti in rete. Al GDC 2010 sono stati annunciati alcuni aggiornamenti che lo riguardano, che sicuramente saranno apprezzati da chi già gioca a Sword of the New World.


Il nome originale di questo videogioco sarebbe Granado Espada, ma tutti ormai lo conoscono con il nome di Sword of the New World. E’ stato ufficialmente distribuito nel Gennaio del 2007 in America e in Europa nell’estate seguente. Stiamo, come probabilmente avrete intuito, parlando di un MMORPG gratuito Koreano, come ormai molti ce ne sono. Quello che caratterizza principalmente questo titolo è sicuramente lo stile artistico che si rifà al periodo Barocco dell’Europa, ma non solo.

La cosa più interessante di Sword of the New World è sicuramente la possibilità di controllare ben tre differenti personaggi contemporaneamente, senza il bisogno di dover creare account superflui. Questo titolo è stato sempre aggiornamento regolarmente e da non molto ha subito un update grazie all’espansione “Echoes of an Empire, volume 2“, che ha aggiunto due classi da poter scegliere, due pet, tre set di armature, una nuova istanza ed una molto più varia scelta fra i personaggi (infatti, prima se già prima era possibile scegliere fra 32, adesso sono presenti ben 64 personaggi).

Comunque, la nuova caratteristica più interessante di questo titolo riguarda l’aspetto PvP che lo compone. Parliamo del sistema di “political PvP“. Grazie a questa nuova funzione, un personaggio potrà diventare effettivamente il capo di una delle fazioni che compongono il gioco. Nel mondo di Sword of the New World sono presenti ben 24 colonie. La fazione che catturerà e controllerà più colonie, sarà in completo controllo del reame. Così facendo, potranno avere diritto di cambiare particolari del reame come le tasse.

In aggiunta, come dicevamo precedentemente, sarà presente una nuova istanza con a capo il potente boss Helena. Non fatevi ingannare dal suo aspetto delizioso, in quanto sarà un avversario temibile e molto complesso da eliminare. Se riuscirete a sconfiggerla, avrete l’occasione di ucciderla oppure reclutarla come una dei vostri 64 personaggi. Lei offrirà i suoi servigi come strega di ghiaccio e fuoco, accompagnata da un mostruoso pet. Anche in questo titolo è ovviamente presente il classico negozio in-game dove sarà possibile fare acquisti con soldi veri. Al contrario di molti MMORPG gratuiti, però, gli oggetti presenti nel negozio non favoriranno chi è disposto a spendere soldi, in quanto saranno presenti solamente alcuni bonus temporanei nell’esperienza, nella frequenza dei drop e dei vestiti.

Se ancora non conoscete questo bel MMORPG, vi consigliamo di provarlo immediatamente.Vi basterà collegarvi al sito ufficiale e scaricare il client apposito.