In occasione di una recente intervista, i creatori di Splatoon hanno parlato della nascita del titolo affermando di come il progetto si sia evoluto nel corso del tempo.
Splatoon: La nuova esclusiva di Nintendo
Abbiamo trascorso un periodo di tempo nella creazione di prototipi in quanto non volevamo un gioco basato su un franchise ma qualcosa di totalmente nuovo e tra essi vi era Splatoon. L’idea era di realizzare un gioco inedito, divertente e non un semplice shooter, non volevamo focalizzarci troppo su un franchise già esistente.
Il team di sviluppo è composto da giocatori accaniti che amano gli sparatutto tra cui Yusuke Amano uno dei director di Perfect Dark. Ogni game designer e giocatore che si rispetti osserva e muta il proprio pensiero in base a ciò che gradisce o sgradisce. Il miglior modo per esprimere la cosa è rendere il proprio pensiero reale ma senza influenzare il progetto.
In altre parole Splatoon è stato scelto tra tanti prototipi sviluppati, si tratta di uno sparatutto colorato previsto per la fine di Maggio in esclusiva WiiU, sia in versione digitale che retail classica e limitata. Coloro che acquisteranno la limited riceveranno in regalo sia la T-Shirt che è stata scelta dagli utenti in base ai voti ottenuti che l’Amiibo di Ink in una confezione che ricorda molto quella di Mario Party 10.
In contemporanea con il lancio saranno disponibili ulteriori 2 Amiibo venduti separatamente che permetteranno di accedere a contenuti extra all’interno del gioco. Sparatutto incentrato sul multiplayer online che purtroppo come ogni titolo Nintendo non supporta la chat vocale, questo perchè casa Kyoto vuole evitare che i giocatori si offendino a vicenda con parole pesanti tra un match e l’altro. Lo scopo del gioco è quello di colorare la base avversaria con la pistola a inchiostro evitando allo stesso modo di subire danni alla propria. Non appena avremo modo di mettere le mani sul titolo non esiteremo a condividere con voi la nostra recensione.