Nintendo in data odierna ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato della nuova 2DS XL, confermando quanto detto tempo fa, ossia che casa Kyoto continuerà a supportare la console portatili con nuovi giochi nonostante la recente commercializzazione della Switch.
Il 2DS diventa XL
La variante XL del celebre 2DS arriverà sul mercato giapponese a partire dal 13 Luglio ad un costo di 14980 yen mentre in USA ed Europa sarà disponibile dal 28 dello stesso mese ad un prezzo di soli 149,99 dollari in contemporanea con Hey! Pikmin e Miitopia. La console sarà acquistabile nelle colorazioni nero e turchese in tutte le regioni, bianco e arancio in Europa e Giappone e monta lo stesso display delle 3DS XL in termini di grandezza ma ovviamente senza la tecnologia 3D.
- Hey! PIKMIN: in questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti. Si tratta di un elemento fondamentale per sconfiggere i cattivi e superare i tanti ostacoli che Olimar troverà sulla sua strada.
- Miitopia: riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l’oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco. Questo titolo spensierato include elementi tradizionali dei giochi di ruolo e di strategia, come la gestione della squadra e la possibilità di personalizzare i personaggi e creare rapporti con loro.