Motorstorm e Little Big Planet anche su PSP e PS2

Pubblicato da: StripperCT- il: 25-02-2009 15:25 Aggiornato il: 01-09-2015 9:14

La vecchia generazione di Console ha ancora molto da dare, e Sony lo dimostra con la trasposizione di due suoi titoli di punta per PS3, Little Big Planet e Motorstorm

Ebbene sì, due tra i titoli di maggior successo mai usciti su PS3 stanno per essere trasferiti su Console Old Gen PlayStation Portable e PlayStation2.

Sony ha annunciato ciò durante la Conferenza Destination PlayStation, organizzata dal dipartimento Americano di Sony Entertainment. Sony vuole quindi dimostrare il propio interesse nei confronti della sua Console Portatile PSP, smentendo di fatto tutte quelle voci che la davano per spacciata e destinata all’oblio. Così come per PlayStation 2.

Little Big Planet verrà convertito esclusivamente in versione PSP. Infatti, Motorstorm avrà un nuovo episodio, denominato Motorstorm: Arctic Edge, anche su PlayStation 2.

Motorstorm: Arctic Edge si presenterà come un frizzante Racing Game dalle ambientazioni glaciali, dove la possibilità di personalizzazione del propio veicolo sarà di indiscussa importanza. Motorstorm: Arctic Edge, come precedentemente annunciato, vedrà luce sia su PlayStation Portable che su PlayStation 2, grazie alla collaborazione con lo Studio BigBig. Da confermare la presenza di una modalità Multiplayer in Spleet Screen e/o Online. La data d’uscita dovrebbe aggirarsi intorno alla fine del 2009.

Parlando del nuovo Little Big Planet, dovrebbe esserci un cambio di nome per il titolo, anche se presenterà nuove sfide da affrontare in compagnia del propio SackBoy. Sarà presente una modalità Online per proporre le propie mappe sfruttando la connettività Wireless della Console PSP. Potrebbe anche essere possibile usufruire delle mappe create PS3 e viceversa. Il titolo sarà sviluppato in collaborazione con la Software House Media Molecule. La data di distribuzione di Little Big Planet non è invece ancora stata svelata.

Come se non bastasse, per il 2009 sono attesi altri due titoli di indiscussa importanza. Buzz! Il Quizzone Nazionale e Resistance Retribution, due titoli profondamente diversi ma di sicura importanza nel campo videoludico.

Buzz! Il Quizzone Nazionale rappresenta la seconda apparizione della famosa saga su PSP, dopo l’uscita di Buzz! IngegnaMente, titolo non certo di grande successo. Dovrebbe essere disponibile già a partire dalla fine di Marzo 2009.

Resistance: Retribution si presenta come la prima apparizione della serie sulla Console Portatile Sony. Dopo l’indiscusso successo della saga su PS3, è plausibile aspettarsi grandi cose da Insomniac Games e Sony Bend Studios. L’uscita del titolo FPS è stata prefissata per giorno 18 Marzo 2009.

Sìamo fiduciosi sulla possibilità che il 2009 sia davvero l’anno della svolta per PSP” Queste sono le parole di Mark Hardy, che ha poi aggiunto  “I nostri fan hanno richiesto a gran voce una serie di titoli di spessore per PSP, e noi siamo pronti ad accontentarli. Con il prossimo arrivo di Resistance: Retribution, i giocatori PSP potranno contare su un nuovo franchise di successo” Di sicuro si tratta di frasi interessanti per tutti coloro posseggano una PSP e sperino in un rinnovamento generale del Franchise di prodotti per la Console Portatile.

Per ora è tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato