Un gioco d’azione in sviluppo dalla Capcom Production Studio 1 ed è il terzo capitolo della serie Monster Hunter. Il gioco, inizialmente era previsto per Playstation 3, ma il suo sviluppo fu spostato sulla console Wii a causa dei costi elevati per lo sviluppo sulla console Sony.
Sul gameplay di questo gioco si sa ancora molto poco ma, a differenza dei suoi predecessori, sarà possibile affrontare degli scontri subacquei. Durante questi ultimi, ovviamente, i giocatori dovranno tenere conto della propria riserva d’aria e fare attenzione alle nuove specie marine implementate nel gioco.
Le altre ambientazioni saranno delle distese desertiche, foreste o caverne oscure da visitare con apposite torce.
Capcom ha inoltre affermato che tutte le mappe e nuovi mostri sono stati completamente ridisegnati con una nuova IA, in modo da ricreare un vero e proprio ecosistema. Di seguito, una lista dei nuovi mostri che saranno implementati:
- Jagii – Un raptor acquatico.
- Dosujagii – Ancora non conosciuto.
- Jagiinosu – Ancora non svelato, ma possibilmente un erbivoro acquatico.
- Kurupekko – Una specie di serpente alato che potrà chiamare altri mostri in suo soccorso.
- Ragiakurusu – Il mostro principale del gioco, elettrico e anfibio.
- ‘Water Minions’ – Una forma più grande del Jagiinosu, visibile solamente sott’acqua.
- Boruborosu – Un serpente di roccia, un incrocio fra un diablos ed un basarios.
- ‘Ant minions’ – Formiche giganti, il cibo principale del Boruborosu.
- ‘Leaf-headed Lynian’ – Un nuovo tipo di lynian,potrà essere un aiuto per l’hunter od una nuova forma di shakalaka.
Per quanto riguarda la modalità multiplayer è confermata la possibilità di giocare fino a 4 giocatori. Il gameplay sarà ovviamente incentrato sulla caccia di animali mitologici e raccolta di oggetti, anche online.
In attesa di ulteriori informazioni per questo titolo, vi lasciamo ad un’interessante gallery di immagini fin’ora distribuite. Buona visione 😉