Mass Effect 3: Special Edition e guai per i vincitori

La scorsa settimana, Bioware o meglio EA ha dato il via al lancio nella bassa atmosfera della Space Edition di Mass Effect 3 e per lancio non intendiamo l’uscita nei negozi.

In altre parole l’iniziativa di EA è quella di regalare le special edition di Mass Effect 3 situate all’interno di uno dei tanti palloni sonda meteorologici vaganti a coloro che riescono a scoprire di che pallone si tratta ed ovviamente a prenderlo. I palloni sono stati ideati in modo che atterrino in un luogo casuale del pianeta.

Una delle copie del gioco è finita in Arizona, è stata recuperata da 2 videomaker, Michael Davis e Miguel Droz che hanno deciso di non tenere la copia ma di metterla in palio in una lotteria su Internet. Il costo del biglietto è di circa 5 dollari, una parte del ricavato era destinato ad una associazione chiamata Child’s Play mentre il restante doveva essere utilizzato per finanziare una software house che i 2 giovani volevano fondare, ma le cose non sono andate come previste.

I 2 giovani, sono stati citati in tribunale per aver violato leggi statali e federali sulla realizzazione di una lotteria non autorizzata. Secondo le leggi del Nevada, le lotterie sono legali solo se tutto il guadagno viene devoluto in beneficenza.