Madden NFL 10 (Wii)

Pubblicato da: Luca M.- il: 22-05-2009 10:16 Aggiornato il: 11-06-2015 9:35

Parliamo del nuovo titolo in sviluppo per diverse console (PS2, PS3, PSP, Xbox 360 e Wii) in cui la console Wii, sembra voler di nuovo mettersi all’opera nel francise dello sport. Stavolta parliamo di football e grazie ad un evento stampa della EA è stato possibile vedere come Madden NFL 10, si adegua alla console sovracitata.


Anche se vi aspettate le solite modalità di gioco, in Madden 10, rimarrete sorpresi di sapere che c’è una nuova modalità: Madden Showdown. In questa modalità, due giocatori si scontreranno in una partita con 5 giocatori per ogni lato, od anche una squadra completa di 11, in una versione “velocizzata” del football come ce la si potrebbe aspettare dai giochi Madden.

Prima che il gioco cominci, potrete scegliere tra una varietà di “abilità”, che influenzeranno la partita che state per affrontare. Per esempio, “Invisibility“, farà scomparire e riapparire un determinato giocatore sul campo, “Fumbilitis“, che causerà l’avvento di tre Fumbles (la perdita di possesso di palla) in un singolo giro in una partita singola e, per concludere, “It’s alive” che farà rimbalzare la palla nelle mani di più ricevitori in un gioco di passaggi. Quando avrete deciso quale “abilità” scegliere, potrete anche fare delle scommesse su quale giocatore vincerà la partita o su quale avrà maggior possesso di palla per il periodo di tempo più lungo. Non siate troppo legati alla vostra squadra e, se vi sembra il caso, scommettete anche contro di essa !

La funzionalità dei controlli di Madden 10 per Wii è evidente, soprattutto nei giochi di passaggi. Il team di sviluppo sta cercando di rendere il gioco il più possibile “user-friendly” anche per i gamers casuali, che dovessero avvicinarsi a questo titolo. Quando avrete la palla, potrete eseguire diverse mosse speciali, con un semplice movimento del polso. I passaggi sono davvero semplificati al 100%: dovrete semplicemente puntare il personaggio a cui desiderate passare la palla, che si illuminerà di rosso se coperto o di verde se libero. Ovviamente, in campo il ritmo è molto veloce (un personaggio libero può diventare coperto e viceversa), quindi la tempistica è un punto chiave. In ogni caso, per i novizi, è un ottimo sistema per trovare facilmente un compagno libero.

Aspettatevi anche di vedere anche un’altra caratteristica interessante nel videogioco. Accade due o tre volte nel gioco ed implementa uno zoom ravvicinato ed un minigame che determinerà lo svolgimento dell’azione. Ad esempio, durante un lungo passaggio, la camera zoomerà sulla palla e due mani appariranno sullo schermo. L’obiettivo di questo minigame è quello di portare la vostra mano verso la palla prima che il tempo scada; il giocatore con la mano più vicina alla palla, determinerà chi delle due squadre la riceverà o intercetterà. I minigame sono molto interessanti ed aggiungono la giusta dose di tensione a Madden 10.

Dopo i molti titoli di stampo realistico per Wii (Tiger Woods PGA Tour 10 e Grand Slam Tennis, ad esempio), finalmente sembra esserci un videogioco con dei controlli semplici, una grafica interessante ed il giusto divertimento per tutti. Madden NFL 10 è previsto per la distribuzione il 14 Agosto su Wii, PS2, PS3, PSP e Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato