Informazioni su BioShock 2

Nuove informazioni sul prossimo BioShock 2, capolavoro ormai attesissimo2K Games ha annunciato importanti informazioni al riguardo di BioShock 2. Ecco in generale come e cosa si presenterà tra non molto tempo il nuovo capolavoro Action-Horror 2K.

Abbandonato il vecchio protagonista, Jack, guiderai un Big Daddy, il primo tra tutti mai costruito. Il tuo principale nemico sarà la Big Sìster. Vi ricordate le Sorelline salvate nel primo episodio? Una di queste, dopo essere cresciuta e aver rapito delle bambine, è tornata a Rapture per ristabilire “il vecchio equilibrio”. Sì tratta niente di meno che della bambina del video introdotto nella versione PS3 di BioShock.

Sì ci scontrerà contro nuovi Ricombinanti ancora più agguerriti e potenti, ma si incontreranno anche vecchie conoscenze amiche quali la Tenembaum. 2K ha pure confermato che farà il suo ritorno Andrew Ryan. Il titolo sarà localizzato circa 10 anni dopo gli avvenimenti del primo titolo.

Guidare un maestoso Big Daddy darà i suoi frutti. Infatti, si avranno a disposizione vecchi e nuovi plasmidi, e si potranno usare armi da alternare al trapano che ci diede tanto filo da torcere nel primo episodio.

Grazie allo scafrando oprotettivo tipico del Big Daddy si potrà visitare l’oceano al di fuori di Rapture, ove poter ammirare Rapture dall’esterno in tutto il suo splendore e trovare vie alternative per entrarvi, esplorando zone segrete e disastrate.

Anche qui ti imbatterai nelle Little Sìster, ma avrai una maggiore libertà di scelta. A detta di Jordan Thomas, direttore artistico di 2K Games, si vuole implementare il ventaglio di scelte a disposizione del giocatore. Infatti, potrai decidere di salvare o prosciugare la sorellina. Salvandola essa di seguirà, raccoglieno Adam di cui potrai usufruire. Potrai comunque decidere di prosciugarla in qualsiasi secondo momento.

A differenza del primo, stupendo BioShock, sarà implemetata anche una modalità Multiplayer. Non sono però state svelate maggiori informazioni su di essa.

Prima della fine dell’anno potremmo già vedere BioShock 2 sugli scaffali, se non nella nostra ludoteca. A presto per nuove informazioni.