Il Team Ninja annuncia Dead or Alive 5 Ultimate

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-05-2013 8:53

In data odierna, il Team Ninja, ha confermato i rumors sullo sviluppo di una nuova versione di Dead or Alive 5 chiamata Ultimate, che dovrebbe arrivare nel corso dell’anno su Xbox360 e PS3.

dead or alive 5 ultimate

La versione in questione, proporrà dei contenuti inediti e nuovi personaggi tra cui Momoji di Ninja Gaiden.  Come sapete, non è la prima volta che il Team Ninja ci propone una minestra riscaldata con qualche condimento in più, basta pensare alla serie Ninja Gaiden che ha visto numerosi titoli uguali. La dicitura Sigma vi dice nulla? Una trilogia identica o quasi a quella originale, ma con l’aggiunta di qualche contenuto per offrire un brodo fresco e stagionato.

Dopo Dead or Alive 5 Plus per VITA, ecco arrivare l’ultimate. Personalmente ritengo che sia una presa in giro rilasciare nuove versioni dello stesso gioco solo per qualche scenario o personaggio in più, un pò come è accaduto con la serie di Street Fighter che dopo il quarto capitolo ne ha visti cento altri. Immaginatevi un consumatore che ha di recente speso i soldi per Dead or Alive 5 e si ritrova davanti tra qualche mese ad una versione aggiornata. Alcuni giocatori e consumatori se ne fregano altamente, altri invece si irritano, dato che la situazione poteva essere risolta con qualche DLC.

In genere quando un gioco vende milione di copie e riceve numerosi aggiornamenti gratuiti o a pagamento,  vede una versione GOTY, ossia game of the year, un edizione che include il gioco e tutti i DLC ed aggiornamenti.  Una cosa simile è molto gradita ai consumatori, sopratutto a coloro che non hanno una connessione a internet decente per scaricare i DLC. Ma quando si propone un titolo solo con qualche aggiunta, la situazione è differente, non trovate? Quanti di voi vorrebbero un nuovo Ninja Gaiden o un nuovo Dead or Alive Xtreme e invece si ritrovano dei titoli rigenerati?

A voi i commenti