Il ritorno del coniglio samurai “Usagi Yojimbo”!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-07-2012 9:19


Il nome Usagi Yoimbo vi dice qualcosa? Sìcuramente se siete giocatori degli anni 70-80 non dovreste avere problemi a ricordarvi di chi si tratta.

Vi diamo un piccolo aiuto, si tratta di un gioco uscito su Commodore 64……. ancora niente? Il protagonista era un samurai? Niente? E va bene il suo nome era Usaji Yoimbo ed era un coniglio! Oggi ci è giunta una fantastica notizia, a distanza di 25 anni, il famoso coniglio samurai torna più in forma che mai!

Happy Giant ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un seguito o spinff , questo ancora non ci è dato di saperlo, di Usagi Yojimbo chiamato Way of the Ronin, previsto per la fine del 2012 su PC, iOS e Android.   Per coloro che non lo conoscono, Usagi Yoimbo è la parodia del celebre samurai Miyamoto Musashi. Il gioco è uscito ne lontano 1988 su Commodore 64 con il nome di Battles of Usagi Yojimbo.

Rammento che quando ero piccolo avevo anche il giocattolo ma credevo fosse un personaggio della serie Tartarughe Ninja o forse lo è chi lo sa, ma una cosa è certa il ritorno di questa pietra miliare (spero di averlo scritto bene!) non potrà far altro che rendere felici tutti quelli che come me provengono dalla vecchia generazione di console ossia Amiga, Commodore, Nes e cosi via dicendo. Purtroppo coloro che nascono in quest’epoca in cui sono già presenti giochi di nuova generazione, non potranno mai capire il divertimento che provavamo noi vecchietti nel giocare a giochi che ora dai nuovi videogiocatori vengono considerati spazzatura per via della grafica pixellata.

Quanti di voi trascorrevano ore e ore o addirittura intere giornate davanti al NES o al Commodore o a qualsiasi altra console del passato?  Quale è stato il vostro primo gioco? Il mio è stato se non erro Super Mario Bros per NES quello che usciva in bundle con la console con pistola e gioco delle papere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato