Il Padrino II (The Godfather II)

Pubblicato da: StripperCT- il: 17-12-2008 21:36 Aggiornato il: 29-08-2015 11:06

Dopo un primo capitolo eccellente su Console Old Gen, e pessimo su quelle Next Gen, ecco che arriva Il Padrino 2, che si prepara a riportare odore di mafia nelle vostre console…Che ne dici di unirti alla famiglia?

Annunciato Il Padrino 2 (The Godfather 2, in lingua originale), sequel dell’acclamato Il Padrino. Le ambientazioni non saranno le solite, e varieranno da Miami a New York, per arrivare sin ad Havana. Anche l’ambientazione temporale è nuova, infatti ci ritroveremo negli anni ‘60. Nel nostro malavitoso Clan, potremo assoldare 6 tipi diversi di “sgherri”: Picchiatore, medico, ingegnere, demolitore, incendiario e scassinatore. Per ogni classe avremo a disposizione 6 differenti personaggi, potenziabili grazie all’esperienza cumulata in Sìngle e Multy, e modificabili anche nel vestiario.

La trama seguirà e intersecherà i lacci narrativi del primo titolo, incrociando personaggi come Aldo e altri Boss della malavita incontrati ne Il Padrino. Per fortuna la IA dei nemici-a detta di EA Games-sarà davvero indemoniata, e farà di tutto per metterci i bastoni tra le ruote, reagendo come una vera persona.

Tra le maggiori innovazioni, spicca la votazione alla strategia. A confermare ciò, ci pensa la “visuale Don”, sorta di mappa virtuale che si vedrà dall’alto, con la quale potremo gestire i nostri uomini e i piani “poco puliti”…Potremo passare da un personaggio all’altro, e le missioni saranno ben variegate tra loro: dallo scassinare case sino a violente sparatorie tra Gang.

Il variare tra giorno e notte, potrebbe rendere la nostra “prima esperienza mafiosa” (almeno lo si spera, se non avete giocato ad altri giochi del genere…XD), ancora più emozionante e intensa. Staremo a vedere se EA Games, riuscirà a soddisfare i numerosi fan di questo genere di giochi, anche perchè, si dice non sia il solito clone di GTA, questo Il Padrino 2…

…Console ancora da specificare, anche se Xbox 360 e PS3 sono già confermate. Uscita prevista per giorno 13/02/09, sperando che l’attesa non diventi ancora più lunga…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato