House of the Dead: Overkill

Pubblicato da: Luca M.- il: 02-12-2008 12:29 Aggiornato il: 18-06-2015 11:06

Chi non ama gli zombie ? House of the Dead torna sulla console Wii con un nuovo titolo, dopo aver spopolato le sale giochi di ogni paese ed aver appassionato chiunque.
In sviluppo dalla Headstrong Games, House of the Dead: Overkill è nuovo sparazombie portato in un livello tutto nuovo.

Per quanto riguarda le fondamenta del gameplay, quelle sono rimaste invariate. Dovremo semplicemente puntare il nostro Wii remote allo schermo e scaricare un’infinita quantità di proiettili sui non-morti che appariranno in ogni dove.
Una delle chicche è che sarete sempre accompagnati. Che sia in singleplayer o cooperative, avrete sempre un compagno al vostro fianco.
Indubbiamente, la novità maggiore è quella artistica. Il gioco è pieno di strani effetti come bruciature di sigaretta sulla pellicola, grana e scritte che appariranno sullo schermo. Effetti che ci ricordano molto film B-Grade come Grindhouse.

Il gioco prende luogo nella città di Bayou e seguirete la traccia di morte che è venuta a crearsi dalle misteriose sparizioni avvenute.
Il gioco è ancora on-rail. Ossia, non avrete possibilità di esplorare le stanze a vostro piacimento, ma potrete muovere il vostro Wii Remote per guardare in alto, basso, destra o sinistra. Questo, sicuramente, aggiunge una difficoltà in più, rispetto ai vecchi titoli dove anche la visuale era ferma sugli obiettivi.

Far esplodere la testa ad un morto vivente sarà semplicissimo. Vi basterà puntare il Wii remote e cliccare il tasto B. Per ricaricare, invece, potrete scegliere se premere il tasto A, il tasto Z del nunchuk o scuotendo velocemente il Wii Remote.
Le armi saranno classiche e potrete cambiarle facilmente, premente i pulsanti 1 e 2. Mentre, il + ed il -, saranno usati per attacchi speciali, come granate.

Un nuovo tipo di combo è stato inserito, infine. Determinato dalla quantità di headshot consecutivi portati a segno. Dopo cinque di essi, verrete premiati con una barra che farà, probabilmente, aumentare il punteggio. Le combo, come nel vecchio stile, vi garantiranno dei premi a fine livello; a seconda della precisione e delle performace.

L’uscita di questo gioco è prevista per il 2009, esclusivamente su console Wii. Non ci resta altro da fare che prepararci psicologicamente per un nuovo viaggio nel mondo dei non-morti, comodamente seduti sul nostro divano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato