In occasione dello State of Play di Sony, tenutosi ieri, è stato annunciato il sequel di Ghost of Tsushima , che risponde al nome di Ghost of Yotei, proponendo non solo una nuova ambientazione, ma anche una protagonista femminile invece che maschile, con la possibilità di esplorare distese aperte a cavallo, sfruttando le risorse della natura a proprio vantaggio.
Ghost of Tsushima ha finalmente il sequel
Ghost of Yotei sarà ambientato nel 1603, quasi 400 anni dopo gli eventi del primo gioco. Il Giappone si trova in una nuova era, dove le nuove tecnologie hanno permesso la costruzione delle armi da fuoco, seppur primitive. Come visto anche in Rise of the Ronin, il titolo sarà moderno ma manterrà le meccaniche tipiche dell’era dei samurai, con nuove tecniche di combattimento.
Maggiore libertà di movimento, nonostante il precedente capitoli era piuttosto generoso, con tante nuove località da esplorare ed approcci da utilizzare a proprio vantaggio per sconfiggere gli avversari, incentrandosi sia sullo strategico che furtivo, con la possibilità di contare sugli animali come alleati, mediante nuove meccaniche.
Ghost of Tsushima si concentrava su battaglie epiche e confronti tra spade, Ghost of Yotei sembra puntare a una narrazione più intima, dove la sopravvivenza e la caccia giocano un ruolo centrale. Troverete quindi fucili rudimentali, interazione con la fauna ed altre novità interessanti. Il lancio è fissato per il 2025.