Egress: Anteprima, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 26-12-2018 9:05

Cosa succede quando Dark Souls incontra il Battle Royale? Semplice, nasce Egress. Quest’oggi su gentile concessione di Fazan vogliamo condividere con voi la nostra Anteprima.  

Egress Anteprima

Egress è la dimostrazione di come il genere Battle Royale sia in continua evoluzione, riservando ai giocatori novità continue. Quando si pensa al Battle Royale è inevitabile avere nella mente titoli come Fortnite, dove numerosi giocatori si danno battaglia in una mappa che si restringe.

Fazan con Egress propone lo stesso concetto ma espresso in modo differente. Lo scopo del gioco è quello di eliminare tutti i giocatori presenti nella mappa avendo solo una vita a disposizione, ma per farlo bisognerà affidarsi a meccaniche di gioco ispirate alla serie Dark Souls, al punto da rendere Egress un Souls Like.

Tra le classi presenti troviamo il guerriero pesante, lo spadaccino leggero e l’alchimista, ognuna dotata di caratteristiche uniche, pensate per soddisfare i differenti stili di gioco. E’ possibile dunque optare per movimenti ed attacchi lenti ma letali o rapidi e indolori.

Non mancano all’appello oggetti consumabili da utilizzare per ripristinare l’energia e non solo. La mappa di gioco ricorda le ambientazioni di Bloodborne, con location dark steampunk, composta da città, fognature, zone portuali e molto altro.

I giocatori si ritroveranno a darsi battaglia nei veicoli o sui tetti degli edifici, nel sistema fognario o nella piazza cittadina. Perlustrando la mappa è possibile imbattersi in armi, armature, equipaggiamenti vari e naturalmente consumabili, tutto l’occorrente per affrontare gli altri giocatori.

Nonostante si tratti di un Battle Royale, gli elementi tipici di un RPG la fanno da padrone, dallo svolgimento degli incarichi alla possibilità di equipaggiare ed utilizzare abilità aggiuntive. 

Tramite un radar nell’angolo in alto a destra dello schermo, è possibile conoscere sia la propria posizione che quella degli avversari, con il numero di giocatori in vita.  Come accade con nei Souls Like, non manca all’appello la barra della stamina, la quale può essere ripristinata gradualmente o con degli appositi consumabili, portandoci a ponderare gli attacchi o la corsa.

In qualsiasi momento è possibile passare dall’arma primaria a secondaria tramite le frecce direzionali, o accedere all’inventario per utilizzare consumabili ed oggetti utili per incrementare la difesa o l’attacco, conferendo a quest’ultimo degli status differenti come veleno, gelo, fuoco e cosi via dicendo.

Egress è un calderone videoludico di idee ben concepite, a dimostrazione di come la moda del momento nota come Battle Royale abbia ancora qualcosa da offrire ai giocatori.

Il titolo nonostante sia stato lanciato su Steam lo scorso Novembre, è disponibile per ora in Accesso Anticipato, soggetto ad aggiornamenti rivolti sia a migliorare le prestazioni che ad introdurre nuovi contenuti.

Per questo motivo abbiamo deciso di non assegnargli un voto. Il gioco attualmente è acquistabile al prezzo scontato di 6,24€ invece di 12,49€, prima di lasciarvi al Gameplay Trailer ufficiale, vi riportiamo i Requisiti di Sistema ufficiali.

MINIMI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: 64 bit, Windows 7 and above
    • Processore: Quad-core Intel or AMD, 2.5 GHz or faster
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce 460 GTX or AMD Radeon 5870 HD series or higher Mobile: NVIDIA GeForce GTX 580M or higher.
    • DirectX: Versione 11
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 5 GB di spazio disponibile
CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: 64 bit, Windows 7 and above
    • Processore: Quad-core Intel or AMD, 2.5 GHz or faster
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce 660 GTX or AMD Radeon 7870 HD series or higher
    • DirectX: Versione 11
    • Rete: Connessione Internet a banda larga
    • Memoria: 5 GB di spazio disponibile

Egress Gameplay Trailer

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato