Paperon dei Paperoni sta per tornare su console con un fantastico per non dire straordinario remake di Ducktales, uscito negli anni 90 su Nintendo 8 Bit.
Zio Paperone in HD
Capcom, ha ufficialmente annunciato che i lavori per Ducktales Remastered sono quasi ultimati e che il lancio del gioco è fissato via digitale per il 13 Agosto 2013 su WiiU, PS3 e Steam, mentre la versione Xbox360, dovrà attendere fino all’11 Settembre 2013. Per tale occasione, la software house, ha annunciato che solo la versione PS3 vanterà oltre che del formato digitale via Playstation Store anche del retail, con tanto di scatola, disco, libretto di istruzioni e una spilla di Zio Paperone. Purtroppo, la versione RETAIL per ora è prevista solo negli Stati Uniti.
Se masticate la lingua inglese, potete benissimo acquistarla su Internet e riceverla comodamente a casa vostra, dato che la Playstation 3 è REGION FREE, per cui potete avviare la versione disco senza alcun problema. Il costo della digitale è di circa 15 euro, mentre per la versione su disco, dovrete spendere 20 euro, 5 euro in più che a mio parere sono più che meritati, considerando che stiamo parlando di un gioco che ha accompagnato durante la crescita, numerosi videogiocatori.
Ducktales rimasterizzato
Nel video documentario, che potete vedere in alto, gli sviluppatori, mostrano le varie fasi dello sviluppo di Ducktales, dai disegni, alle animazioni fino ad alcuni brevi filmati di gameplay. Il team ha fatto davvero un grande lavoro, ha deciso di portare alla luce un gioco che sicuramente farà la gioia di tutti coloro che sono cresciuti con il NES. Dai disegni, alla colonna sonora, dalle animazioni al doppiaggio, ogni cosa è stata rimasterizzata per adattarla alla generazione attuale. Per non offrire una minestra riscaldata ai consumatori e videogiocatori, Capcom ha voluto integrare all’interno del remake, nuovi livelli, oggetti, nemici e modalità! Non ci resta che attendere circa 1 mese per mettere le mani su questo capolavoro.
[nggallery id=17]