Disney Pixar apre una nuova dimensione in Cars 2: il videogioco con l’esperienza 3D

Pubblicato da: matrixneo84- il: 06-04-2011 22:30 Aggiornato il: 10-12-2018 17:29

Il nuovo videogame, basato sul tema spionaggio e ispirato all’atteso film Cars 2 di Disney Pixar, regala ai giocatori un’avventura totalmente tridimensionale, con effetti speciali e un livello di coinvolgimento mai vissuto prima.

In esclusiva su Playstation3 dall'estate 2011

Disney annuncia che il nuovo Cars 2: il videogioco prodotto da Disney Pixar sarà disponibile anche in 3D in esclusiva per Playstation3 computer entertainment system.

I giocatori si troveranno immersi in un’esperienza ludica tridimensionale, grazie alla capacità del videogame di rilevare automaticamente il collegamento a un televisore 3D e di adattarsi alle sue funzionalità.

Gli appassionati di Cars 2 potranno, quindi, vivere un’esperienza a tre dimensioni in ogni momento e fase del gioco, dalle corse fino alle interfacce del menu.

La funzione multiplayer, inoltre, permetterà sfide collettive fino a quattro partecipanti, che gareggeranno in un ambiente totalmente 3D utilizzando la modalità split screen per 4 giocatori.

“I progressi compiuti dalla tecnologia 3D ci consentono di immergere le persone all’interno di Cars 2 in modi assolutamente nuovi, in esperienze mai vissute prima di oggi”, spiega John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software, lo studio che ha sviluppato Cars 2.

“Gli incredibili effetti 3D di Cars 2 renderanno l’ambiente di gioco tanto reale e coinvolgente da togliere letteralmente il fiato ai giocatori nelle azioni e nelle loro missioni di spionaggio; l’innovativa modalità multiplayer con quattro porte 3D simultanee offrirà su PS3 una dimensione di gioco totalmente nuova”.

Cars 2: il videogioco si ispira al lungometraggio animato Disney Pixar in arrivo il 22 giugno sul grande schermo. Il gioco permette di entrare nell’universo Cars 2, nelle località più esotiche del pianeta, facendo tappa anche in Italia, nella caratteristica località costiera di Porto Corsa.

A fianco dei noti protagonisti di Cars, come Saetta McQueen e Cricchetto, fanno il loro debutto tanti nuovi personaggi, tra cui l’italianissimo Francesco Bernoulli, un campione di Formula 1 proviente dal famoso circuito di Monza.

Il videogioco, inoltre, estende la trama del film consentendo ai giocatori di assumere il ruolo di uno degli oltre 20 diversi personaggi di Cars, per imparare a divenire abili spie presso il centro di addestramento internazionale C.H.R.O.M.E. (Command Headquarters for Recon Operations and Motorized Espionage).

Durante l’addestramento, i giocatori intraprendono missioni complesse e pericolose, si battono per diventare l’auto da corsa più veloce al mondo, sfruttano le abilità spionistiche acquisite per affrontare gare e sfide ricche di azione.

Cars 2: il videogioco sarà disponibile dal prossimo 23 giugno 2011 per tutte le principali piattaforme di gioco. Per maggiori informazioni è possibile visitare gli indirizzi http://Disney.com/CarsVideogame e www.Facebook.com/carsgames.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato