David Jaffe parla di God of War Ascension

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-05-2012 10:22

Il creatore della nota serie God of War, David Jaffe, in un intervista, ha colto l’occasione per parlare del nuovo capitolo della saga intitolato Ascension al quale lui non sta lavorando poichè lo sviluppo è stato affidato agli sviluppatori di Sony Santa Monica.

Da quello che ho potuto vedere, posso affermare che il progetto sta venendo su molto bene sembra fico, un altro capolavoro dei ragazzi di Sony Santa Monica. La software house non ha mai deluso i giocatori, anche se dovesse venir fuori che il comparto giocatore singolo è stato ridimensionato per dare spazio ad un multiplayer cosi divertente e vasto, penso che avranno una buona giustificazione.  Non ho motivi per pensare che il team possa ridurre il comparto giocatore singolo.

Per coloro che non lo sanno, David Jaffe si è occupato dello sviluppo di God of War fino al terzo capitolo, da ora in poi saranno i ragazzi di Santa Monica a portare avanti la serie. L’uscita di God of War Ascension è fissata per la primavera del 2013, tra un anno esatto in esclusiva Playstation 3.

Attualmente il team di sviluppo ha mostrato al pubblico solo il comparto multiplayer dove i giocatori possono creare e personalizzare i propri eroi e collaborare per uccidere dei boss come il ciclope oppure affrontare dei death match a squadre. Come ogni comparto multigiocatore che si rispetti, anche in quello introdotto in God of War Ascension, vi è la possibilità di salire di livello e potenziare le abilità del personaggio.

Sìcuramente in occasione dell’E3 2012, Sony mostrerà delle scene di gioco per il singolo o almeno è quello che ci auguriamo. Vi ricordiamo che l’E3 2012 potrà essere seguito in diretta via uStream o servizi analoghi. Per quanto riguarda Microsoft vi è la possibilità di seguirlo anche su Xbox Live, per Sony su Home invece per Nintendo non sappiamo se rilascerà sul Wii o 3DS un apposito software, non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato