In occasione di un’intervista, Scot Amos, executive producer di Crystal Dynamics ha parlato del sequel di Tomb Raider, diffondendo i primi dettagli che vogliamo condividere con voi.
Primi dettagli per il sequel di Tomb Raider
Quando vedi qualcosa ci puoi arrivare, credo che Skyrim sia la giusta analogia. Dopo aver visto cosa siamo in grado di fare con la Definitive Edition di Tomb Raider, è chiaro che possiamo andare ben oltre.
Il motore grafico che adotteremo nel sequel sarà il medesimo del primo capitolo in versione XBOX ONE e PS4 che uscirà alla fine di Gennaio 2014 nei negozi. Abbiamo in cantiere un grande progetto che vanterà di miglioramenti notevoli, abbiamo fatto dei passi da gigante e ritengo che siamo in grado di offrire qualcosa di meglio non sono per quanto riguarda il comparto grafico ma anche per l’esplorazione.
In altre parole, il sequel di Tomb Raider (attualmente in fase di sviluppo per nextgen), vanterà di un comparto grafico di nuova generazione (simile a quello della versione Definitive) e un’esplorazione più vasta del precedente capitolo, paragonabile a quella di Skyrim, un vero e proprio open world avente come protagonista Lara Croft.
Non ci resta che attendere.