In data odierna Microsoft ha pubblicato un nuovo fantastico trailer per Conker’s Big Reunion, non si tratta di un titolo standalone (purtroppo) ma di un gioco dedicato al famoso scoiattolo realizzato con Project Spark, che arriverà su Xbox One e probabilmente PC a partire dal 23 Aprile 2015.
Conker torna su console con Big Reunion
Il costo di questa nuova avventura è di 4,99 dollari per il pacchetto base e 9,99 dollari per il pacchetto completo che comprende oltre la storia anche il Conker Creation Pack, un set composto da 350 asset da utilizzare per creare la propria avventura oltre il Conker Champion. Per coloro che non lo conoscono, Project Spark è un’applicazione disponibile su Xbox One e Windows 8/10 che consente ai giocatori di dare vita ai propri giochi utilizzando degli asset e strumenti di vario tipo, utile per coloro che non sono pratici con gli engine.
Project Spark mette a disposizione non solo la possibilità di giocare alle avventure create dagli altri giocatori in tutto il mondo ma anche di crearne delle proprie e condividerle con la community. Microsoft ha deciso di offrire ai giocatori la possibilità di creare nuove avventure dedicate a Conker rilasciando un pacchetto base con una storia e degli assets per dare libero sfogo alla propria fantasia. Conker è uno scoiattolo di casa RARE rilasciato inizialmente su Nintendo 64 e successivamente su Xbox 1. Sono trascorsi molti anni dall’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere Conker in azione e a partire dalla fine del mese tornerà con una nuova veste grafica.
In occasione dell’annuncio ufficiale Microsoft ha rilasciato un video trailer con gameplay che potete vedere a fine articolo. Project Spark è disponibile GRATIS sullo store ed ha un peso di circa 3GB