Captain Toad: Treasure Track – La nostra anteprima

captain_toad_wii_u_2014-2560x1440

A partire da oggi manca una sola settimana al lancio di Captain Toad in ITALIA, il nuovo platform firmato Nintendo in esclusiva WiiU dedicato interamente al funghetto della saga Super Mario Bros.

Captain Toad: Nei panni di Toad in una fantastica avventura

In Captain Toad Treasure Track vestiamo i panni del celebre funghetto che dovrà farsi strada per numerosi livelli collezionando le stelle. Il gioco sfrutta appieno le potenzialità del controller del WiiU per ruotare la visuale e muovere Toad nello scenario. In ogni livello vi è una stella da raccogliere e dei collezionabili, dopo lo stage introduttivo che vedono toadette rapita da un grosso uccello, Toad dovrà salvarla e recuperare le stelle sparse per i livelli o dovremmo dire pagine di un grosso libro.

Captain-Toad-Treasure-Crack

Il mondo di gioco è strutturato in pagine per un totale di circa 30 con 2 Boss da sconfiggere, un drago di intermezzo e il grosso uccello. Nintendo ha voluto focalizzare la propria attenzione e quella dei giocatori che decideranno di acquistare questo fantastico titolo sugli stage Bonus che saranno accessibili dopo aver completato la modalità storia. La longevità per il completamento dei livelli base è di circa 3 ore mentre se si desidera superare ogni singolo stage che compone il titolo ci vorranno 7 ore.

La nascita di Captain Toad

Facciamo un passo indietro e scopriamo come è nato Captain Toad. Se avete acquistato Super Mario 3D World sicuramente avrete avuto modo di giocare le mini avventure di Toad nei livelli bonus in cui nei panni del funghetto bisognava raccogliere le stelle negli stage. A quanto pare i giocatori hanno cosi tanto apprezzato la cosa che Nintendo ha deciso di realizzare un intero titolo su Toad in esclusiva WiiU e proporlo ad un prezzo accessibile (40€ circa) sia in versione RETAIL che digitale tramite l’eShop della console.

Per Nintendo Captain Toad è una prova per vedere se effettivamente i giocatori hanno realmente apprezzato il nuovo stile di gioco e se amano a tal punto Toad da meritarsi una trilogia o magari una saga. Per questo motivo probabilmente la longevità della storia si attesta sulle pochissime ore. Toad non è in grado di saltare per questo motivo i giocatori dovranno evitare i nemici e gli ostacoli studiando bene il percorso e lo stage, ruotando la visuale a 360 gradi tramite lo stick analogico del controller.

captain toad

Riuscirete a completare tutti gli stage con il 100% di progresso? Captain Toad vi attende nei negozi di videogiochi e specializzati a partire dal prossimo Venerdi! Non lasciatevi scappare questa fantastica, divertente ed emozionante avventura di Capitan Funghetto!