Call of Duty: Modern Warfare 3: l’arrivo anche per Wii ed altre interessanti novità

Pubblicato da: Luca M.- il: 05-08-2011 8:26 Aggiornato il: 12-08-2011 14:10

Sono due le novità che arrivano sul fronte Call of Duty: Modern Warfare 3, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software e pubblicato da Activision che sarà disponibile a partire dall’8 novembre 2011.


La prima riguarda l’uscita del titolo per una nuova piattaforma, la Nintendo Wii: nel corso di un meeting con gli azionisti, Activision ha confermato le voci, che circolavano da tempo, riguardo l’uscita del titolo per la versione Wii. Ottima notizia per tutti coloro che hanno usato i precedenti titolo sulla console Nintendo.

Riguardo la conversione, non sono arrivate notizie di chi se ne occuperà ma molto probabilmente toccherà farlo a Treyarch, che ha curato le riduzioni di Black Ops, World at War e Modern Warfare per Wii.

L’altra notizia riguarda invece l’annuncio, sempre diramato da Activision, di ulteriori nuovi dettagli sull’evento Call of Duty XP: il publisher, infatti, regalerà ai partecipanti all’evento un codice per ottenere una copia gratuita della Hardened Edition di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Durante il Call of Duty XP si svolgerà inoltre un torneo per trentadue team partecipanti, a eliminazione diretta, con in palio la somma di 1 milione di dollari. Nel nostro paese si sono già svolte le sessioni di qualificazione e, come sappiamo, hanno decretato la selezione del team TLC1. Le squadre finaliste, che riceveranno un premio in denaro, saranno otto con la vincitrice assoluta che si porterà via 400mila dollari.

I partecipanti, dopo l’illustrazione del multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3, potranno provare il gioco di persona, stessa cosa anche per gli altri episodi della serie. Durante il Call of Duty XP verrà inoltre rivelata la Hardened Edition di MW3 che verrà data in omaggio, come detto sopra, a tutti i presenti con l’ausilio di un codice.

Ma le notizie non finiscono qui dato che i partecipanti potranno vedere in anteprima alcune feature esclusive per i membri del servizio Call of Duty Elite ed assistere al cortometraggio ispirato a Modern Warfare e alla sessione di gioco Pro vs. G.I. Joe (ci saranno giocatori e celebrità che si scontreranno con alcuni membri delle truppe USA in partite multiplayer). Ricordiamo che l’evento si terrà a Los Angeles, presso Playa Vista, il 2 e 3 settembre prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato