Se vi piace il football allora questo gioco non passerà di certo inosservato. Ma è certo che questo è davvero un tipo di football davvero molto particolare.
E’ un gioco di football fantasy (sviluppato dalla Cyanide) che implementa elementi di strategia in tempo reale ed a turni. E’ basato su un vecchio gioco da tavola che fu creato dalla Games Workshop con il label Warhammer Fantasy. Potrebbe essere considerato un remake del gioco del 1995, anche se i due titoli non sono collegati.
Saranno ben 8 le razze giocabili nel gioco, sei delle quali mostrate negli screenshots che troverete a fondo pagina: Umani, Orchi, Nani, Uomini Lucertola, Skaven, Goblins, Chaos e Elfi della Foresta.
Purtroppo non ci sono dettagli aggiuntivi al momento e neanche la data di pubblicazione è stata ancora annunciata (ma si crede sia previsto per il secondo trimestre del 2009). In ogni caso, le piattaforme su cui verrà distribuito sono PC, Xbox 360, Nintendo DS e PSP.
In attesa di ulteriori informazioni su Blood Bowl, vi lasciamo alla visione di una gallery ed alcuni trailer. Buona visione !