Arcadegeddon diventa free to play

Arcadegeddon GRATIS dal 2025

IllFonic annuncia ufficialmente che Arcadegeddon diventerà free to play a partire dal prossimo anno, a distanza di anni dal lancio in Accesso Anticipato e rilascio nella versione definitiva, avvenuta nel lontano 2022 su PC e Console al prezzo di 15 euro circa.

Arcadegeddon in free to play dal 2025

Il team ha deciso di rendere il gioco gratis, dunque accessibile a tutti, con probabilmente supporto delle microtransazioni ed eventuale Pass, allo scopo di monetizzare. Nel caso non lo conosciate, si tratta di un gioco PvE e PvP, dove i giocatori sono chiamati da soli e in gruppo, fino ad un massimo di quattro partecipanti per party, ad esplorare vari biomi, sfidando i nemici, trovando forzieri e cimentandosi nei vari mini giochi.

Durante le partite i giocatori potranno accettare sfide extra da parte di gang rivali, guadagnare punti esperienza e sbloccare vari contenuti, oltre che scalare le classifiche. La storia ruota attorno a Gilly, il proprietario di una sala giochi locale, il quale affida ai giocatori il compito di salvare la sua attività, cimentandosi in un nuovo super gioco, che purtroppo è stata vittima di un infezione di virus da parte di alcuni hacker.

Il team di sviluppo non ha ancora svelato i particolari del passaggio al modello free to play, come se e quali microtransazioni ci saranno, e se chi ha acquistato il gioco potrà beneficiare di alcune agevolazioni, non ci resta che attendere il 2025 per scoprirlo.