Anteprima Your Shape: Fitness Evolved

Pubblicato da: Luca M.- il: 06-07-2010 9:21 Aggiornato il: 11-06-2015 10:04

Parliamo ancora della nuova tecnologia Kinect, che porterà il giocatore ad avere controllo completo sui videogiochi. Sìcuramente, come molti di voi si aspettavano, l’ambiente più palese in cui questo tipo di tecnologia potesse essere utilizzata è proprio quello delle attività fisiche. Ed infatti, oggi andiamo a presentarvi Your Shape: Fitness Evolved.


All’inizio del “gioco”, il software si prenderà cura di misurare tutto il vostro corpo, attraverso la telecamera Kinect. I risultati sono molto accurati ed avrete informazioni precise (dopo essere apparsi sullo schermo come una sagoma blu) sulla lunghezza delle braccia, larghezza delle spalle, altezza, e via dicendo.

Vi abbiamo parlato della sagoma blu, ma nella versione definitiva del gioco, avrete la possibilità di esserci proprio voi, nello schermo, a fare gli esercizi; sempre grazie alla telecamera Kinect che catturerà la vostra immagine e movimenti. Prima di cominciare con gli allenamenti, Fitness Evolved vi permette di testare i movimenti motion (e la porzione di pavimento in cui dovrete rimanere durante il gioco) in un ambiente neutro in cui dare caldi a forme circolari e muovere le braccia o gambe lasciando tracce di petali dietro di voi.  Inoltre, sappiate che se un’altra persona dovesse passarvi davanti mentre vi allenate, la sua siloutte “ritaglierà” la vostra.

Ci sono esercizi molto vari suddivisi per varie categorie: Ginnastica, Fitness ed esercizi con il personal trainer. Potrete ad esempio provare l’attività “zen energy” e trovarvi in uno zen garden minimalista e virtuale con la vostra (o vostro) personal trainer. Questo tipo di attività comprende varie mosse di tai chi ed alcune pose di yoga. Come in tutti i giochi di questo genere, il vostro istrutture farà la posa (o mossa) e voi dovrete copiarlo. Nello stesso momento in cui state effettuando la posizione, dei puntini bianchi tracceranno il percorso dei vostri arti, cambiando in verdi nel caso abbiate azzeccato la giusta posizione (così guadagnerete una percentuale di completamento del 100%).

Sìcuramente ce ne sono già molti di giochi per le attività fisiche, ma con la distribuzione della nuova tecnologia Kinect c’era da aspettarsi un loro ritorno. La grafica è piuttosto minimale ma ben definita, anche se non è di certo quella cui si punta, quando si acquista un gioco del genere. Se siete interessati, Your Shape: Fitness Evolved sarà distribuito esclusivamente su Xbox 360 a partire dal 4 Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato