Anteprima Xenoblade Chronicles

Pubblicato da: Luca M.- il: 30-05-2011 9:42 Aggiornato il: 11-06-2015 10:08

Questo videogioco tutto giapponese è stato già distribuito nella terra del sol levante lo scorso anno, ma in Europa si attende ancora la sua venuta. Xenoblade Chronicles è un RPG di stile giapponese che sembra offrire un ottimo comparto grafico e un gameplay piacevole ed interessante.

Durante il vostro viaggio all’interno del mondo di Xenoblade Chronicles vi ritroverete spesso ad ammirare le vaste aree ricreate con particolare attenzione: da campi sterminati di verde, a grandi laghi cristallini, fino a catene montuose gigantesche. Caratteristica interessante del videogioco è sicuramente il combattimento. Quando vi troverete ad esplorare le mappe ed incontrerete un nemico, non avverranno automaticamente, ma dovrete recarvi nel menu e quindi selezionare di voler combattere.

Una volta sfidato, il combattimento si rivela essere una sorta di ibrido fra un RPG e un classico gioco d’azione in terza persona. E’ in tempo reale e gli attacchi basilari saranno completamente automatici, mentre altri (come la rottura della guardia del nemico) dovranno essere eseguiti dal giocatore stesso. Potrete anche evitare gli attacchi dei nemici, schivandoli, ma in questo caso sarete voi a doverlo fare (non è una caratteristica “innata” come nei più classici RPG). Per viaggiare più velocemente, avrete a disposizione una mappa del mondo che vi permetterà di teletrasportarvi automaticamente nelle località o città di vostro interesse.

GLi NPC delle cittadine sono ben realizzati e molti di essi conditi di conversazioni interessantidivertenti. La maggior parte, chiaramente, vi offrirà delle quest secondarie che potrete decidere di accettare o no. Praticamente tutte le persone che incontrerete parleranno di Ether, la sostanzia di cui tutti sono composti nell’universo di Xenoblade. Per quanto riguarda la storia, Nintendo non ha rivelato molto, se non che dovrebbe girare intorno ad una guerra scoppiata fra umani e mostri di chissà quale genere. Non la più originale delle trame chiaramente, ma perlomeno sembrerebbe che i giocatori avranno molto da esplorare grazie alla vastità delle mappe. Se siete interessati, Xenoblade Chronicles sarà distribuito in Europa a partire dal prossimo Settembre, esclusivamente su Nintendo Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato