Anteprima White Knight Chronicles II

Pubblicato da: noth1ng- il: 27-05-2011 9:08 Aggiornato il: 29-08-2015 11:13

Il primo capitolo di questa, ormai, serie non ebbe molto successo e fu criticato dalla maggior parte dei videogiocatori a causa di diversi problemi legati al gameplay. In ogni caso, fu uno dei giochi di ruolo giapponesi meglio realizzati per quanto riguarda il comparto grafico. Così, Level 5 (gli sviluppatori) hanno deciso di dare alla luce un secondo capitolo, reindirizzando molti dei problemi che sono stati indicati dai feedback degli utenti. Così nasce White Knight Chronicles II.

La storia prende luogo esattamente un anno dopo gli eventi del primo capitolo e inizierà, come sempre, con la creazione del vostro personaggio (in caso abbiate un salvataggio del precedente capitolo, potrete utilizzare quello). L’impero Yshrenian ha avuto modo di crescere e sta cercando di invadere i paesi adiacenti. Conoscerete fin dall’inizio due personaggi principali della storia, in fuga: Lady Miu e Scardigne che incontreranno lungo la strada Leonardo, Yulie e altri personaggi. Il gioco inizia da questo punto.

Per quanto riguarda le meccaniche di combattimento, non è cambiato molto. Potrete attaccare un nemico “targhettandolo” dalla lista dei comandi. Le vostre skill saranno elencate nella parte bassa dello schermo e potrete personalizzare le vostre “catene” di combo. Importante cambiamento riguarda il posizionamento durante la battaglia che in questo secondo capitolo sarà un elemento, a volte, anche decisivo. Dovrete effettivamente trovarvi abbastanza vicini al vostro nemico per colpirlo e a seconda di dove vi troverete rispetto a lui, potrete infliggere più o meno danno.

Altra introduzione è il “break attack“. Mentre il vostro nemico sarà in fase di attacco, uno degli arti corrispondenti s’illuminerà. Avrete una skill ben precisa, corrispondente, che se  utilizzata in quel momento preciso vi permetterà di evitare l’attacco (o la magia), stordire il nemico e quindi di attaccarlo con più facilità. Sarà particolarmente utile contro i boss o contro persone nella modalità online. Ovviamente, ad un certo punto della storia, potrete personalizzare il vostro “incorrotto” (dei cavalieri enormi dagli attacchi devastanti) che potrete anche trasportare nell’online. Oltre ai vecchi oggetti, avrete a disposizione ben 400 armi ed armature completamente nuove.

Per quanto riguarda la modalità online, gli sviluppatori hanno dichiarato che non è molto diversa da quella del precedente capitolo. Uno dei cambiamenti apportati riguarda il party, che potrà essere di sei persone invece che solamente quattro. Il comparto grafico è sicuramente l’aspetto peculiare di White Knight Chronicles II, che ancora una volta mostra delle visuali perfettamente realizzate che aiutano il giocatore ad immedesimarsi con l’azione. Questo titolo sarà distribuito in esclusiva per Playstation 3 durante l’estate, ad una data ancora da ufficializzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato