Anteprima We Cheer 2

Un gioco particolare e che non piacerà a tutti. Ma se avete provato il primo titolo ed eravate rimasti delusi dall’impossibilità di scegliere un personaggio maschile, allora con We Cheer 2 potrete divertirti a muovere i vostri pom pomps fino alla fine dell’ultima canzone pop.


Tutti i personaggi potranno essere customizzati a vostro piacimento, partendo dall’aspetto fisico, fino ad arrivare alla vostra uniforme. Nella dimostrazione tenutasi durante l’evento stampa della Namco erano disponibili solamente due canzoni, la pepata “Mickey” di Toni Basil e la rockeggiante “Girlfriend” di Avril Lavigne. In ogni caso, quando il gioco verrà distribuito, ci saranno più di 30 canzoni, sulle quali ballare ed agitarsi.
Nel gioco è possibile provare a cimentarsi in questo “sport” da soli od in compagnia di un nostro amico, in cooperativa. In quest’ultimo caso, entrambe le persone prendono un Wii Remote (sostanzialmente uno è la mano destra e l’altro la sinistra) e dovranno seguire le frecce blu e rosa che appariranno sullo schermo. Ci sono ben 3 livelli di difficoltà, ma già in quello intermedio ci saranno diversi movimenti motion che vi terrano davvero molto occupati.

Per quanto riguarda il gameplay, comunque, We Cheer 2 si basa nel complesso su quello del suo precedente capitolo, presentando solamente alcune nuove mosse. In ogni caso, sono state aggiunge nuove funzionalità e c’è davvero moltissima possibilità di customizzare i vostri personaggi. Ad esempio, i capelli della vostra cheerleaders potranno avere dei riflessi colorati e potrete far “risaltare” il vostro personaggio con vari accessori. Potrete scegliere fra più di 40 cheerleaders maschi o femmine e farli ballare durante la notte od il giorno, dato che We Cheer 2 offre la possibilità di cambiare il tempo su ogni stage.

I movimenti sono fatti esclusivamente con il Wii Remote, quindi, come abbiamo già detto in precedenza, invece che addentrarvi nella modalità campionato da soli, potrete decidere di giocare in modalità cooperativa o competitiva. E’ presente addirittura una modalità per 4 giocatori, in modo che il divertimento possa essere condiviso con molte persone. Per un completo “workout” potrete anche scegliere di effettuare i “calci alti”, seguendo i personaggi sullo schermo. In caso vorreste prepararvi, c’è anche un’opzione che permette di vedere l’intera routine prima di iniziare realmente a giocare.


We Cheer 2
è chiaramente indirizzato ad una tipologia unica di utenza (che potreste o non potreste essere voi), ma è un gioco essenzialmente creato per le ragazze preadolescenti che fantasticano sul diventare una cheerleader. Per quanto riguarda la grafica, è molto simile al capitolo precedente, ma i personaggi sono stati leggermente “ammorbiditi” per farli sembrare più maturi.
E’ comunque un gioco che potrebbe divertire chiunque, quindi imbracciate i vostri pom poms e preparatevi per We Cheer 2 su Wii, questo autunno.