Anteprima The UnderGarden

Pubblicato da: Luca M.- il: 11-11-2010 11:05 Aggiornato il: 11-06-2015 10:06

I videogiochi che vengono distribuiti tramite download digitale, spesso e volentieri vengono caratterizzati da una grafica ben curata , una storia semplice ma di ottimo impatto e da tanti altri piccoli particolari. The UnderGarden è una piccola eccezione per quanto riguarda la storia, ma non solo. Lo è anche per lo stile di gioco che propone, definito dagli stessi produttori (Atari) “divertente, zen e casual”.

Non c’è effettivamente una storia in The UnderGarden. Impersonerete una piccola creatura in un mondo colorato e rilassante. Il vostro obiettivo sarà semplicemente quello di svolazzare in giro e magari fare in modo che i fiori sboccino in colori lucenti. I comandi sono semplicissimi, è per muovervi non dovrete far altro che utilizzare la levetta analogica sinistra; se invece volete aggiungere un po’ di velocità, basterà mantenere premuto un pulsante che vi permetterà di avere uno slancio verso una direzione da voi scelta.

Il vostro personaggio non potrà morire, quindi le sfide che incontrerete non si baseranno sul rischiare la vita, ma più generalmente sulle vostre capacità di ragionamento. Dovrete infatti affrontare dei puzzle basati principalmente sulla fisica degli oggetti, per poter “vincere” ognuno dei 14 livelli disponibili nel gioco. Vi potrete trovare ad esempio davanti a delle enormi rocce che bloccano il vostro passaggio e dovrete quindi cercare un modo per poterle abbassare e quindi oltrepassare l’ostacolo.

Probabilmente la caratteristica più interessante di questo titolo è l’atmosfera. Viene creata sia dalla grafica distensiva e colorata, che da un audio ed effetti sonori ben realizzati. Se siete interessati, inoltre, potrete cercare di attraversare e superare i puzzle insieme ad un vostro amico, grazie alla modalità cooperativa in locale (sfortunatamente non sembra essere presente quella online). The UnderGarden è già disponibile per il download su Xbox 360 e PC, mentre gli utenti della Playstation 3 dovranno attendere fino ai primi mesi del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato