Anteprima Super Meat Boy

Pubblicato da: Luca M.- il: 04-03-2010 10:07 Aggiornato il: 11-06-2015 10:03

Sìete fan di quei giochi che hanno un personaggio strampalato ed un po’ fuori dai canoni idealizzati di “eroe” ? Allora controllare un vero e proprio pezzetto rettangolare di carne, sicuramente vi farà divertire. Sì chiama Super Meat Boy e vogliamo presentarvelo in anteprima.


Super Meat Boy, sviluppato dal Team Meat, è un nuovo 2D platform a scorrimento in cui impersonerete un pezzo di carne che dovrà superare ben 300 livelli. Come da introduzione, questo gioco è al limite dell’assurdo, in quanto voi siete un pezzo di carne, ed il vostro antagonista è un neonato in smoking. Lo stile è molto retro e per questo farà sicuramente avvicinare molti dei fan di giochi di vecchia data. Per quanto riguarda la versione WiiWare, i controlli sono molto semplici: tenendo il remote obliquamente, utilizzerete il pad per muovervi, 1 per correre e 2 per saltare. I livelli sono di “taglia piccola” e sono ideati principalmente per essere completati velocemente e senza troppe difficoltà. Ci saranno ovviamente diversi pericoli che vi aspettano, come delle lame rotanti alle quali non vi raccondiamo di avvicinarvi troppo se non volete concludere prematuramente la vostra partita.

Super Meat Boy è diviso in 5 capitoli, ognuno dei quali racchiude 20 livelli. Il gioco è stato concepito per la velocità di esecuzione e se riuscirete a battere un determinato tempo, verrete ricompensati con una versione più difficile di quel livello con ancora più pericoli da evitare. Ogni livello, inoltre, figura dei punti “warp” in cui verrete risucchiati in un altro mondo ancora più retro che farà salire la nostalgia ai giocatori più “anziani”.

Oltre a tutto questo, saranno presenti anche dei personaggi sbloccabili in caso vogliate superare i livelli lasciando per un momento da parte il vostro amico fatto di carne. Anche se Meat Boy è il personaggio più adatto, in quanto veloce ed agile, potrete sbloccare, ad esempio, Commander Video dalla serie Bit.Trip, che potrà saltare e svolazzare in giro per il livello.

A completare il tutto è un editor di livelli, che vi consentirà di modificare e dare vita al vostro personale livello magari da far provare a qualche amico. Il gioco non è certo per chi si aspetta grafiche spettacolari o trame fitte ed intricate, ma più per quelle persone che non vedono l’ora di un po’ di sano e classico divertimento. Super Meat Boy sarà distribuito in questi mesi (a data ancora da ufficializzare) su Xbox Live Arcade, WiiWare e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato