Anteprima Star Portable 2 Infinity

Pubblicato da: noth1ng- il: 05-10-2010 9:05 Aggiornato il: 02-09-2015 11:16

Il seguito del titolo Phantasy Star Portable 2 è in sviluppo da ormai qualche tempo. Gli sviluppatori (Sega), hanno deciso di mantenere intatto lo stile di gameplay aggiungendo ovviamente qualche piccola variante che farà contenti tutti i giocatori. Andiamo a scoprire meglio Star Portable 2 Infinity.

Purtroppo non possiamo rivelarvi molto della storia di questo titolo, in quanto la sua distribuzione è prevista solamente in Giappone per il momento e quindi non è stato possibile tradurre ciò che fin’ora è stato condiviso dai produttori in merito. In ogni caso, la novità più interessante che questo titolo porta con se è la modalità multiplayer fino a quattro giocatori. Questa particolare novità permetterà di giocare dei livelli in cooperativa, più o meno come una gara. Vi troverete ad esempio davanti ad un cancello che, una volta aperto, innescherà la corsa di tutti i partecipanti. Grazie ad un particolare boost, potrete facilmente raggiungere delle aree altrimenti inaccessibili e, ovviamente, avrete a che fare anche con dei nemici. Inizialmente ve la vedrete con dei mostri “gelatinosi” che successivamente verranno rimpiazzati di volta in volta da nemici sempre più potenti e combattivi.

Il sistema di combattimento è piuttosto semplice ed intuitivo. Potrete mirare facilmente i vostri nemici con i pulsanti spalla, il quadrato fungerà da classico attacco che a seconda dell’arma impugnata sarà ravvicinato o dalla distanza. Partecipare alle battaglie vi garantirà dei punti esperienza. Lasciare tutto il “grosso del lavoro” ai vostri compagni, è possibile, ma non furbo, in quanto è presente un sistema di livellamento dei personaggi che ricompenserà i più attivi in battaglia.

Saranno ovviamente presenti anche dei boss (e mini boss, i quali saranno molto più semplici da eliminare), che sarà  essenziale eliminare con un buon lavoro di squadra (se avete mai giocato a Warhammer Online, vi sembrerà tutto molto simile alle sue quest di gruppo). Quindi sarà meglio che prima di ogni scontro facciate una piccola “riunione di gruppo” per decidere cosa fare e come farla.

Anche se le informazioni non sono davvero granché, Star Portable 2 Infinity sembra formarsi per essere un buon titolo aperto a tutti, soprattutto agli amanti del gioco di squadra. Sono presenti tantissime opzioni di personalizzazione ed il gameplay, soprattutto quando si parla di combattimento, assume una forma piuttosto strategica. Se siete interessati, sappiate che questo titolo sarà distribuito su PSP negli ultimi mesi del 2010 in Giappone, mentre per una data di uscita Europea c’è ancora da attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato