Anteprima Sonic Generation

Pubblicato da: noth1ng- il: 22-04-2011 8:41 Aggiornato il: 02-09-2015 11:17

Nella serie di videogiochi con protagonista il porcospino blu più veloce del mondo, se ne sono viste di tutti i colori. Sì è passati dallo standard più apprezzato dai fan in due dimensioni e basato solamente sulla velocità del personaggio, a nuovi titoli che non ricevettero buone critiche, in tre dimensioni e dedicate ad uno stile di gioco differente. Ora è il turno di Sonic Generation, che sembra voler fondere queste due tipologie di giochi per riuscire ad avere un titolo uniforme e apprezzato su larga scala.

La particolarità che colpisce inizialmente guardando questo nuovo titolo riguarda sicuramente i livelli. Ce ne saranno a due dimensioni ripresi dalle versioni per Dreamcast e a tre dimensioni delle più recenti console. Non saranno però sviluppati nuovi livelli, ma verranno riadattati quelli che furono già presenti all’interno dei vari capitoli di questa saga. E’ un modo per celebrare il ventesimo anniversario di Sonic, nella speranza che non diventi un altro titolo che si basa sul nome di una serie famosa senza occhi di riguardo per il gameplay.

Oltre alla differenziazione fra “vecchio e nuovo” dei livelli, ci sarà anche per quanto riguarda il personaggio. Infatti, Sonic sarà presente in due vesti a seconda del livello che starete visitando. Potrete quindi controllare il Sonic vecchio, con le sue mosse base, o quello più recente con l’aggiunta, ad esempio, del suo homing attack.

Tutti i livelli, come dicevamo precedentemente, sono stati rimodernizzati. Ognuno di essi rispecchia in tutto quelli già visti in passato, ma data la natura HD del titolo in questione, saranno tutti molto più colorati, vibranti ed interessanti da visitare a folli velocità con il nostro amico Sonic. Nei livelli in due dimensioni riprenderete la mano con tutte le movenze che hanno contraddistinto il porcospino nella maggior parte dei videogiochi che lo riguardano. Correrete, eviterete trappole, salterete su sporgenze e recupererete anelli.

Anche i livelli in tre dimensioni, però, hanno qualcosa da offrire. Seppur dominati da una telecamera molto più mobile, che generalmente si sposterà dietro Sonic, questi livelli saranno comunque dominati dal fattore che ha reso celebre la serie: la velocità. Chiaramente, anche le famose “zip line” faranno il loro ritorno e vi permetteranno di evitare fossati d’acqua o chissà quali altri pericoli.

Tutti i livelli comprendono diverse possibilità di essere terminati, in modo che chiunque possa essere in grado di farlo (nella maniera più semplice o quella più complessa; quest’ultima sembra essere piuttosto presente nei livelli 3D). Sonic Generation sarà distribuito su Xbox 360 e Playstation 3 prima della fine del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato