Anteprima Solatorobo: Red The Hunter

Pubblicato da: noth1ng- il: 31-05-2011 8:21 Aggiornato il: 30-08-2015 14:04

Sviluppato da CyberConnect2 e prodotto da Namco, Solatorobo: Red The Hunter è sicuramente uno degli RPG più strani che potrete vedere o avrete l’occasione di giocare. E’ stato già distribuito in Giappone, ma per il momento gli Europei dovranno aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere la possibilità di divertirsi con questo atipico titolo per Nintendo DS.

Prima di tutto, un po’ di storia. Solatorobo prende luogo sulla Repubblica di Shepherd, un insieme di isole abitate (e già qui cominciano le particolarità) da cani e gatti che, grazie a delle particolari tute robotiche, possono svolgere le mansioni che li riguardano ogni giorno. Voi (ci spiace per gli amanti dei gatti), impersonerete Red Savarin, un cane che verrà inviato in missione per recuperare un file presumibilmente rubato, su un astronave. Per quanto riguarda la vostra tuta, beh, diciamo pure che ha tutto ciò di cui potreste avere bisogno. Vi permetterà infatti di raggiungere lunghezza impressionanti semplicemente saltando oltre ad essere equipaggiata con armi di ogni genere.

Il gioco è chiaramente in 3D, ma per alcune sezioni di gameplay, la grafica si sposterà su un piano bidimensionale riprendendo le caratteristiche di un classico beat em up a scorrimento orizzontale. Generalmente potrete affrontare i nemici con le vostre armi, o lanciando loro oggetti vicini. In un particolare momento del gameplay, dovrete vedervela con un’altra astronave che lancerà degli enormi missili verso di voi. Grazie alla vostra tuta potrete utilizzare le braccia meccanica, afferrare la minaccia esplosiva e rispedirla al mittente.

Oltre alla campagna singleplayer, avrete la possibilità di divertirvi anche con alcuni minigame molto divertenti. Uno di questi si chiama “Fishing Mode” e, come il nome stesso suggerisce, tratta di pesca. Ma non ci saranno pesci normali, solo delle enormi bestie che il più delle volte supereranno in larghezza la vostra barca. Comunque, una volta lanciato il vostro arpione ad uno dei pesci, dovrete premere più volte il pulsante A (ma non troppe volte, poiché rischiereste di surriscaldare il motore e perdere il pesce) ed i pulsanti direzionali come appariranno sullo schermo.

Un altro minigame presente, richiederà che saltiate da una piattaforma all’altra utilizzando i razzi della vostra tuta. I salti, chiaramente, dovranno essere precisamente calibrati con il d-pad, in modo di riuscire ad arrivare sani e salvi. Solatorobo: Red The Hunter sarà disponibile su Nintendo DS a partire dal 1 Luglio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato