Anteprima Slam Bolt Scrappers

Pubblicato da: Luca M.- il: 08-09-2010 9:55 Aggiornato il: 11-06-2015 9:40

Tetris è sempre stato uno dei gioco più famosi al mondo e da lui sono nate talmente tante varianti che è difficile tenerne il conto. Oggi, vi parliamo di un titolo che aggiunge davvero molto al semplice impilare forme, si chiama Slam Bolt Scrappers ed è attualmente in sviluppo da parte di Firehose Games e prodotto dalla Sony Online Entertainment.

Slam Bolt Scrappers è stato definito come una specie di ibrido fra Puzzle Fighter e Super Smash Bros. Il vostro obiettivo sarà quello di spingere verso il basso delle parti che cadono dal cielo che una volta sul fondo andranno a formare delle armi più o meno distruttive. Non è difficile farsi prendere dal gameplay piuttosto veloce di questo titolo. Nella campagna principale potrete decidere di giocare con l’aiuto della IA oppure in compagnia di alcuni vostri amici. Sfortunatamente una modalità multiplayer non è stata ancora annunciata.

I livelli sono di vario tipo ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso. Impilare per bene le parti che cadono dal cielo vi garantirà un’arma più o meno grande (e quindi distruttiva). Per colpire, userete il pulsante X e quadrato. Il cerchio, invece, farà cadere i pezzi che state trasportando mentre il triangolo vi permetterà di buttarli via. Il gameplay, come dicevamo precedentemente, è piuttosto frenetico e lo diventa ancor di più quando (facilmente) perderete di vista l’obiettivo principale per dedicarvi a qualche sana scazzottata.

Non solo la grandezza ma anche il colore determinerà la tipologia di armi che riuscirete a creare. Il gioco utilizzerà automaticamente quell’arma una volta che sarete riusciti a creare il quadrato necessario. Potrete anche subentrare nella “costruzione” dell’avversario, colpirlo e rubargli i blocchi. Dovrete stare attenti a non morire, però, altrimenti sarete fuori dal gioco per qualche tempo (il che permetterà ai vostri nemici di costruire molto più velocemente). Per rientrare nel gioco immediatamente, dovrete premere una serie di pulsanti che appariranno sullo schermo.

Slam Bolt Scrappers è un gioco colorato, divertente e davvero frenetico. Molto divertente è l’aggiunta di una modalità Beverage, la quale vi permetterà di giocare solamente con una mano, mentre con l’altra tenete la vostra bibita. Questo titolo sarà distribuito durante i primi mesi del 2011 esclusivamente su Playstation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato