Anteprima Section 8: Prejudice

Pubblicato da: Luca M.- il: 28-10-2010 16:17 Aggiornato il: 11-06-2015 10:05

Il primo titolo dell’ormai serie di Section 8, si mostrò al pubblico come uno sparatutto multiplayer con protagonista un robot di ultimissima generazione, equipaggiato con delle armi assolutamente perfette e dotato di una tuta in grado di aumentare così tanto la sua velocità da permettergli di uccidere i nemici andandogli direttamente incontro senza che loro se ne accorgessero. Questo titolo ha avuto un discreto successo, forse per la troppa ambizione, ma gli sviluppatori (TimeGate Studios) sono già al lavoro su un sequel che intende migliorare tutto ciò che era già presente nel primo capitolo: Section 8: Prejudice.

Section 8 (il primo) era stato ideato con l’intenzione di essere esclusivamente un gioco multiplayer e così, la modalità singola, aveva delle ovvie carenze. E qui arriva la prima novità. In Prejudice, sarà presente una campagna completa di storia ben delineata che racconterà del conflitto fra i soldati elite ed una forza militare conosciuta come Arm of Orion. La campagna avrà una durata totale di circa cinque ore, grazie a nove missioni che prenderanno luogo in ambienti diversi e filmati ben realizzati.

Subito dopo una missione dove dovrete eliminare delle torrette antiaeree, dovrete eseguire un lancio di “rinforzi” possibile proprio grazie alla missione precedente. Ovviamente, il lancio, comprende anche voi stessi. Potrete effettivamente vedere il personaggio da una visuale in terza persona e quindi avere la possibilità di modificare il vostro atterraggio, magari direttamente sopra un nemico per eliminarlo istantaneamente.

Oltre alla classica modalità storia (e multiplayer) è possibile provare la modalità Swarm (dall’inglese: sciame). In questa particolare modalità voi ed i vostri amici (è una modalità cooperativa) dovrete difendere un avamposto da orde di nemici che lentamente diventeranno più forti (grazie a delle corazze e all’utilizzo di carrarmati). Ovviamente, anche voi potrete fare lo stesso. Durante il corso delle partite (sia in questa modalità che in quella multiplayer) guadagnerete dei punti esperienza che si accumuleranno di match in match, permettendovi così di poter guadagnare oggetti più potenti, come torrette fisse, carrarmati ed un nuovo veicolo in grado di andare ad una velocità più elevata di quella concessa dalla vostra tuta.

Torniamo per un momento sulla modalità Swarm. I nemici attaccheranno la vostra base da tutti i lati cercando di conquistare una particolare console (che vi permette di modificare le armi e gadget  a vostra disposizione durante il match). Se dovesse accadere, voi ed i vostri compagni avrete un breve periodo di tempo per riprenderne possesso, allo scadere del quale accuserete la sconfitta.

Con Section 8: Prejudice, gli sviluppatori cercano di correggere tutti gli errori e bug del precedente capitolo, basandosi formentente sui feedback ricevuti dagli utenti della community. Prejudice sarà disponibile durante i primi mesi del prossimo anno, su PC, Playstation 3 e Xbox 360.