Anteprima Red Steel 2

Pubblicato da: noth1ng- il: 24-02-2010 9:54 Aggiornato il: 02-09-2015 11:15

Il secondo episodio del gioco che ha fatto storia sul Wii, sta per arrivare e punta a trasformare la console sulla quale giocherete. Essendo il sequel del titolo del 2006, Red Steel 2 ha subito molte trasformazioni, perdendo anche lo stile dei “giorni nostri” per abbracciare quello di un Western selvaggio, con cowboys, sceriffi e bordelli.


La storia di Red Steel 2 inizia a Caldera, una cittadina che è stata presa sotto assedio da un gruppo di malviventi chiamati “The Jackals” (Gli Sciacalli). Voi sarete un membro del clan Kusagari (abili sia nel maneggiare una spada che una pistola) e nella scena iniziale sarete trascinati dalla motocicletta di uno degli Sciacalli. A seguito di un’enorme esplosione che separerà voi dal vostro nemico, riuscirete ad avere una chanche di fuga e qui comincerà il tutorial, per darvi la possibilità di ambientarvi ai comandi. Puntando con il vostro Wii Remote, riuscirete a fare tutto. Anche ricaricare e sparare con la vostra revolver che, all’inizio del gioco, sarà l’unica arma in vostro possesso. Gli stessi produttori hanno dichiarato che Red Steel 2 è giocabile come un vero e proprio sparatutto, ma non passerà molto prima che una spada finirà tra le vostre mani.

Ovviamente questa spada non sarà proprio vostra, ma del vostro sensei Jian, che salverete da un gruppo di Sciacalli poco dopo l’inizio del gioco. Jian vi farà anche da guida per aiutarvi nell’utilizzo della spada ed un video vi mostrerà come utilizzarla al meglio. Non è molto difficile. Basterà muovere il Wii Remote e la spada si muoverà di conseguenza. Più forte muoverete il Wii Remote attaccando un nemico e più forte risulterà l’attacco in gioco. Per parare gli attacchi utilizzerete il pulsante A ed all’inizio del gioco non dovrete preoccuparvi dell’angolo dell’attacco dei nemici mentre, più avanti nel gioco dovrete affrontare nemici più potenti ed allora dovrete fare attenzione anche al particolare “angolazione”. Per esempio, se il vostro nemico attacca verticalmente con la spada, voi dovrete parare il colpo orizzontalmente.

Andare avanti ed uccidere i nemici senza preoccuparsi molto di “come farlo” è sempre una buona idea, ma utilizzare alcune delle combo e mosse speciali del gioco potrebbe rivelarsi molto utile. L’attacco sprint (o dash) è molto utile contro i nemici lenti e poco reattivi; premendo A e quindi la levetta del nunchuck in qualsiasi direzione, il protagonista farà un movimento veloce che coglierà di sorpresa l’avversario. Un altro attacco interessante potrete farlo muovendo velocemente in avanti il personaggio ed effettuando un movimento di “accoltellamento”, il che risulterà in un potente attacco in avanti. Con un personaggio ferito o stordito a terra, potrete effettuare una mossa “finale” per porre fine al combattimento più in fretta. In aggiunta, ogni volta che batterete un boss di livello (come Payne, ossia quello che vi trascinava in motocicletta all’inizio) guadagnerete delle nuove mosse speciali che si riveleranno molto utili più avanti nell’avventura.

Ogni livello avrà a disposizione un’area dove potrete imparare nuove mosse da Jian, comprare nuove armi o munizioni e prendere nuove missioni. La maggior parte di quelle che affronterete sono abbastanza lineari, ma a volte saranno disponibili delle side-mission per dei soldi extra. Ad esempio, all’inizio del gioco vi verrà detto di eliminare qualche camion degli Sciacalli sparando alle taniche di gas.

Una sequenza molto interessa riguarda lo scontro fra voi e Payne mentre voi vi trovate sopra un veicolo in corsa. Dovrete muovervi come indicato sullo schermo per mantenere l’equilibrio e non cadere. E’ una sequenza che sicuramente spezza dal solito sparare e muovere la spada, e si spera che ce ne siano molte di più più avanti in questo titolo. Red Steel 2 con diversi cambiamentie  con l’utilizzo della nuova tecnologia del Wii Remote Plus, cerca di riconquistare i fan del vecchio titolo e di farsene di altri. Se volete saperne di più su questo titolo, aspettate la sua uscita in esclusiva su Nintendo Wii il 26 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato