Anteprima Prey 2

Pubblicato da: noth1ng- il: 19-04-2011 9:55 Aggiornato il: 01-09-2015 14:29

Il primo episodio di questa ormai serie, aveva come protagonista Tommy, un meccanico di origine Cherokee che viveva in una riserva dell’Oklahoma insieme con la sua fidanzata Jen e suo nonno Enisi. Loro, e molte altre persone, saranno rapite da un nave aliena. Tommy riuscirà a liberarsi e così comincerà il suo cammino alla ricerca del nonno (che non durerà molto a lungo) e Jen (che non farà una bellissima fine). Insomma, non avendo più nulla da perdere, al protagonista non rimarrà che far esplodere “La Sfera”, centrale dell’organismo vivente alieno in questione. Prey 2 avrà un nuovo protagonista, Killian Samuels. Ricordate l’areo che si schiantò sulla Sfera durante il filmato iniziale di Prey ? Ecco, Killian era su quell’areo e si ritroverà all’interno della Sfera.

Questa piccola introduzione serve a darvi un’idea dei tratti generali all’interno della storia del prossimo capitolo di Prey. Killian verrà preso da un alieno che invece di ucciderlo, lo stordirà. Sì risveglierà su un pianeta sconosciuto, Exodus,  non sapendo come ci sia arrivato, ricordando solamente il rapimento avvenuto sulla terra. Passerà un lungo periodo su questo pianeta, dove riuscirà a farsi degli amici, ma anche molto nemici – diventerà un cacciatore di taglie. Introdotta in questo nuovo capitolo è una novità decisamente interessante. Il pianeta sul quale vi troverete, infatti, sarà un open world. Avrete quindi la possibilità di girovagare liberamente.

Altra interessante particolarità è l’introduzione di una reputazione (come in ogni gioco open-world che si rispetti), che a seconda del vostro comportamento potrà influenzare la trama. Ad esempio, uccidere un civile vi farà guadagnare una cattiva reputazione e inoltre attirerà l’attenzione della polizia su di voi. In quella determinata ipotesi, potrete decidere di fuggire (e quindi evitare ulteriori danni) o di combattere le forze dell’ordine che diventeranno sempre più forti e numerose. Penserete inizialmente di essere gli unici esseri umani sul pianeta, ma ben presto le vostre convinzioni verranno meno, quando incontrerete anche il protagonista del passato capitolo, Tommy,  (che chiaramente non sarà un personaggio giocabile).

Essendo un cacciatore di taglie, avrete a disposizione un gran numero di armi e di oggetti indispensabili (più di 20 e più di 40 miglioramenti). Inoltre, a differenza di Tommy, Killian è molto più agile e vi permetterà di aggirarvi più acrobaticamente per le “strade” del pianeta (potrete saltare, aggrapparvi a sporgenze e muovervi su di esse, etc); potrete utilizzare anche il sistema di cover, altra novità del gioco, grazie al quale riuscirete a sparare alla cieca mentre sarete riparati. Grazie ai vostri gadget potrete decidere come interagire nelle varie missioni – se con un approccio più stealth o brandendo le vostre armi più pesanti non curandovi del caos che creerete.

Per quanto riguarda gli alieni (nemici e non) ce ne saranno moltissime specie. Parte di esse sono stato riprese dal primo capitolo di Prey, così che il giocatore possa sentirsi “a casa”, ma ce ne saranno moltissime nuove. Infine, gli sviluppatori ci fanno sapere che Prey 2 non figurerà nessuna modalità multiplayer. Hanno voluto basarsi principalmente sulla caratteristica open world del gioco, che garantirà svariate ore di gameplay, anche grazie alle missioni secondarie. Sarà distribuito durante il 2012 su PC, Xbox 360 e PS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato