Anteprima Planet Minigolf

Sìcuramente avrete già fatto una partita a mini-golf, ma meno sicuramente l’avrete fatta in una cava di pirati, nel distritto Soho di Londra o sul ghiaccio. E’ proprio questo quello che vi attende se vorrete provare il nuovo titolo della Zen Studios, Planet Minigolf. Scopriamo qualche dettaglio in più che lo riguarda.


Planet Minigolf
metterà a disposizione degli utenti quattro ambienti completamente differenti fra loro che, a loro volta, saranno divisi in altrettante piste dalla difficoltà differente. Ogni corsa avrà 9 buche, il che conta ben 144 buche complessive nel gioco e gli sviluppatori hanno intenzione di rilasciare anche delle DLC per aggiungere nuove piste. I percorsi saranno a “scala”, dal più facile ai più complessi, pieni di ostacoli ed oggetti mobili che richiederanno un colpo molto più pensato, per arrivare alla buca. Ci saranno anche i cosidetti percorsi “wacky”, che mischiano la difficoltà di un tiro molto preciso a dei puzzle che dovrete risolvere per proseguire. Potrete scegliere fra sei personaggi e nel corso del gioco personalizzarli con accessori che potrete comprare grazie alle monete d’oro, argento e bronzo guadagnate nelle vostre partite. I vestiti non daranno alcun bonus, servono esclusivamente per l’estetica.

Le varie piste, sono molto differenti da quelle che avete (probabilmente) già giocato. Ad esempio, nel livello dei pirati, le buche sono sovraelevate dal terreno. In alcuni casi dovrete lanciare la pallina da un livello ad un altro o fare in modo di “risalire” un pendio fino ad una piattaforma più in alto. Dovrete sicuramente perderci un po’ di tempo, ma con tre differenti tipi di controlli (usare la levetta sinistra per colpire, utilizzare un’opzione di tre pressioni di tasto per colpire o semplicemente il classico caricamento del colpo tenendo premuto il tasto) riuscirete a trovare quello che fa per voi dopo qualche colpo.

In varie buche troverete dei power-ups che potranno aiutarvi a far salire il vostro score. Uno di questi renderà la vostra pallina più pesante (e quindi rimbalzerà di meno), un altro indirizzerà magneticamente la vostra pallina verso la buca. Ce n’è addirittura uno che vi permetterà di “guidare” la vostra pallina grazie al Sìxaxis della PS3 ed un altro che la farà crescere in dimensioni (in modo da poter sorpassare più facilmente gli ostacoli). Potrete usare i power-ups semplicemente premendo X e potrete portarli con voi nei percorsi successivi.

Oltre alla modalità online fino a sei giocatori, Planet Minigolf offre la possibilità agli utenti di creare i propri percorsi da zero grazie agli oggetti predefiniti del gioco. Quando saranno distribuite le DLC, nuovi temi e quindi oggetti saranno aggiunti all’editor di livelli. Conclusa la vostra creazione, potrete anche caricarla online e condividerla con i vostri amici che potranno successivamente provarla e votarla. Planet Minigolf dovrebbe essere disponibile questa primavera in una data ancora da ufficializzarsi. Se siete interessati, sappiate che sarà disponibile al costo di 9,99$ esclusivamente come contenuto scaricabile su Playstation Network e sarà compatibile con il Playstation Move.