Se siete degli amanti di questo tipo di gioco e spesso, tempo fa, vi ritrovavate nelle sale giochi per farvi qualche partita a pinball, allora la distribuzione del nuovo capitolo di questa serie, sicuramente vi interesserà. Pinball FX 2 è sviluppato dalla Zen Studios.
Pinball FX 2 è ancora in fase di sviluppo ma ormai la sua data di distribuzione è piuttosto vicina. La cosa molto interessante è che questo titolo sarà completamente gratuito da scaricare e che una volta nelle vostre mani, potrete scegliere su che tipo di “tavolo” giocare, oppure comprarne di nuovi. In questo modo potrete giocare nei primi livelli della serie di Pinball FX con una grafica davvero molto migliorata, così come la fisica.
Alla data di distribuzione, saranno disponibili quattro nuovi livelli, con in più l’opzione di scaricare i nove del precedente capitolo. Ognuno dei livelli avrà a disposizione una versione Trial, in modo che i giocatori possano provarlo prima di decidere se acquistare o no.
Tra le diverse novità, parliamo prima dei due nuovi punteggi: super score e magic score. Il primo, super score, è il punteggio che avrete ottenuto durante tutto il gioco; tiene conto dei tornei e dei livelli vecchi e nuovi. I tornei si svolgono regolarmente e sono delle particolari partite in cui potrete giocare lo stesso “tavolo” per quante volte volete, in modo da perfezionare il vostro score. Effettuando dei buoni risultati, guadagnerete un bonus che andrà dritto nel vostro super score.
Il wizard score, invece, è un punteggio che tiene conto di tutti i super score dei vostri amici. E’ ovviamente una novità introdotta per aumentare la “socialità” di questo capitolo. Infatti, in Pinball FX 2, potrete anche cliccare sulle persone nella leaderboard per conoscre il loro attuale punteggio. Inoltre, quando giocherete, sarete sempre avvertiti sul vostro super score o se qualcuno vi ha superato in classifica.
La modalità multiplayer era presente anche prima, ma adesso è possibile giocare in tutti i livelli ed anche in split-screen, se lo volete. Nel multiplayer ci saranno palline illimitate, ma potrete impostare che lo score venga diminuito di un tot ogni qualvolta perdete una pallina. La modalità permette di giocare fino ad un massimo di quattro giocatori.
Se non doveste trovarvi a vostro agio con quello di default, potrete sempre decidere di cambiare lo schema dei controlli come meglio credete, per soddisfare le vostre esigenze. Potrete anche modificare le regole del livello o la difficoltà. Infine, sembra essere stata aggiunta la possibilità di modificare l’angolo della telecamera, per zoomare all’esterno ed avere una visuale più ampia.
Sìcuramente per gli amanti dei flipper, questo nuovo titolo è da non perdere. Pinball FX 2 sarà disponibile a partire dal 13 di Ottobre sul Xbox Live Marketplace.