Anteprima Photo Dojo

Pubblicato da: Luca M.- il: 26-02-2010 10:48 Aggiornato il: 11-06-2015 9:38

Quante volte avete giocato ad un picchiaduro sognando di poter vedere voi stessi alle prese con il vostro avversario ? Non sarebbe fantastico un gioco che permette di faarci essere lì, durante il combattimento ? Beh, sappiate che si esiste e ve ne parleremo in questo articolo, si chiama Photo Dojo.


Diciamo che Photo Dojo è un gioco che farà sognare diversi ragazzi appassionati di picchiaduro. Da una parte è appunto un picchiaduro e dall’altra un’applicazione per la fotocamera del DSì. Ma ecco come funziona. Utilizzando la fotocamera del DSì, prenderete alcuni scatti di voi (o del vostro gatto o di qualsiasi altro oggetto) in diverse pose che l’applicazione vi richiederà. Dovrete posare per un pugno, per un calcio ed anche per attacchi dalla distanza. In totale dovrete scattare 13 foto per dare vita al vostro personaggio virtuale. La personalizzazione, di certo non si ferma qui, in quanto per dare un tocco più unico al vostro personaggio, potrete addirittura registrare la vostra voce che accompagnerà ogni singolo attacco.

Una volta creato il vostro personaggio in tutto e per tutto, potrete giocare in modalità solitaria contro una gran varietà di nemici in un perfetto stile beat ‘em up. Considerando che durante la creazione del personaggio, avrete scattato solamente 13 fotografie, è molto difficile credere che le animazioni dei nemici potranno essere più complesse delle vostre. In ogni caso, è piuttosto divertente vedere noi stessi alle prese con i nemici fare delle mosse di karate mentre utilizziamo i nostri “taunt” personalizzati per intimidirli.

Intidimidire gli NPC, chiederete ? Beh, in questo titolo è disponibile anche la modalità multiplayer, che vi permetterà di sfidare le “creazioni” dei vostri amici. Due persone potranno giocare sullo stesso DSì: uno comanderà il personaggio attraverso il D pad ed il pulsante spalla destro e l’altro utilizzerà i pulsanti faccia ed il pulsante spalla sinistro. Anche se è difficile da credere, l’azione sullo schermo è molto veloce e potrete utilizzare addirittura degli attacchi speciali per infliggere danni extra al vostro nemico. Uno di questi è una ragazza che assumerà grandezze assurde, sferrando un calcio al vostro avversario concludendo il round con l’esclamazione “sei stato battuto da una ragazza!”.

Ovviamente non c’è da aspettarsi molto da questo titolo se non un po’ di sano divertimento fra amici. Se siete interessati a Photo Dojo, sappiate che è un’esclusiva DSì acquistabile al prezzo di 200 Wii Points, a partire da questa primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato