Anteprima Mega Man Universe

Pubblicato da: noth1ng- il: 23-09-2010 9:20 Aggiornato il: 02-09-2015 11:16

Mega Man, che in Giappone (sua patria) è conosciuto come Rockman, è l’infinita serie di videogiochi che continuano ad essere sui “nostri schermi” fin dal lontano 1987. Mega Man Universe, non fa eccezione, il protagonista è lo stesso. Sìcuramente,  ci sono moltissime novità che riguardano diversi aspetti del gioco. Mega Man Universe è tutt’ora in sviluppo da parte di Capcom ed è stato mostrato al pubblico per la prima volta nel recente TGS (Tokyo Game Show).

La dimostrazione offerta al Tokyo Game Show comprendeva tre livelli diversi fra loro che con tutta probabilità non faranno parte del gioco (se non come livelli bonus o extra). Sono stati creati appositamente in modo che il pubblico abbia un’idea più concreta delle novità che riguardano il gameplay e la struttura dei livelli del gioco. I livelli creati per la dimostrazioni sono stati divisi in tre difficoltà (semplice, media, difficile) ed ognuno di essi prende luogo in tre aree differenti.

Il gameplay è quello che potreste aspettarvi da un titolo Mega Man. Correrete, salterete e sparerete, mentre cercherete di evitare morti di vario tipo. Fin qui, nulla di strano. La prima delle particolarità, infatti, è che potrete scegliere di giocare con uno dei sei Mega Man disponibili, ognuno con diverse caratteristiche.

Tre delle sei scelte, riprendono gli stili utilizzati nel corso del tempo per creare Mega Man. Uno è il classico Mega Man anime di Keiji Inafune, il secondo riprende i tratti del classico Mega Man per NES ed il terzo è un Mega Man completamente nuovo appositamente creato per questo capitolo. Le altre tre scelte, sono la prova delle possibilità di personalizzazione che potrete apportare al vostro personaggio. Queste ultime tre, prendono il nome di Gust Man, Chop Man (che mantegono la testa del personaggio originale ma con diverse parti del corpo cambiate) e Metto Man (il personaggio più differente dagli altri, che si discosta completamente dalla classica rappresentazione di Mega Man).

Come dicevamo in precedenza, ognuno dei sei personaggi ha delle abilità specifiche ed inoltre delle armi speciali, una specie di inventario e degli slot per chip. Questi ultimi, vi daranno la possibilità di inserire dei chip nella testa, braccia, gambe o torso del vostro personaggio per migliorarne gli attributi. I cambiamenti sono logici: cambiando il chip delle gambe, avrete un boost alla velocità, mentre i chip delle braccia influenzeranno la potenza delle armi e così discorrendo. Le armi speciali saranno esattamente quelle utilizzate dai boss che diventeranno utilizzabili nel corso della vostra avventura. Per finire, l’inventario di cui parlavamo precedentemente, vi permetterà di equipaggiare diversi oggetti utili per il proseguire delle vostre missioni.

I livelli disponibili durante la dimostrazione sono quello che più o meno vi aspettereste da un titolo di Mega Man. Molte spine, scale, pericoli e nemici di vario tipo. La cosa interessante è che tutti i livelli sembrano avere uno stile artistico fuso tra i vari episodi di questa infinita serie. Data la possibilità di creare livelli personalizzati che avranno i giocatori, si spera che sarà possibile “incrociare” gli stili per creare qualcosa di retrò con elimenti modernizzati.

Per parlare di animazioni e dettagli è ancora troppo presto. Mega Man Universe è in fase di sviluppo piuttosto acerba e sarà disponibile per Xbox 360 e Playstation 3 durante il 2011 ad una data ancora da ufficializzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato