Anteprima Lunar: Silver Star Harmony

Pubblicato da: noth1ng- il: 02-10-2009 8:35 Aggiornato il: 31-08-2015 15:34

Il primo gioco Lunar ha già subito moltissimi remake ma stavolta sembra puntare alla console portatile di Sony, con una grafica completamente rivisitata. La prima dimostrazione di Lunar: Sìlver Star Harmony (o Harmony of Sìlver Star) ha avuto luogo durante il Tokyo Game Show 2009.


Il gioco è tutt’ora in fase di sviluppo da parte di Game Arts e verrà distribuito nell’America del Nord da parte di Xseed Games. Anche se i giochi a 16 e 32-bit mantengono indiscusso il loro fascino, Sìlver Star Harmony avrà una grafica rivisitata che lo avvicinerà molto ai remake di Star Oceans per PSP. Tutti gli sfondi ed i personaggi sono stati ridisegnati sfoggiando così un look straordinario ma comunque fedele agli originali. Le scene d’intermezzo ed i disegni dei personaggi hanno quel solito look anime che non stanca mai, ma quello che risalta maggiormente per dettaglio e qualità sono i fondali ed i personaggi in-game.

Passiamo quindi a parlarvi di cosa dovrete fare in questo titolo. Impersonerete Alex, un giovane ragazzo che idolatrizza il dragonmaster Dyne e che spera di diventare un grande e rispettato avventuriero, un giorno. Agli inizi del gioco vi avventurerete in una cava non troppo lontana con i vostri amici, Ramos e Luna, insieme al compagno simil-gatto Nall. In quel luogo vi troverete faccia a faccia con un vecchio e saggio drago di nome Quark, che si accorgerà del vostro potenziale e vi spronerà ad avventurarvi nel mondo per diventare il prossimo dragonmaster.

La dimostrazione al TGS ha dato una breve panoramica della grafica del gioco grazie alla scena nelle cave. E’ molto simile alla versione per Playstation, dove i nemici potranno essere visti sullo schermo e le battaglie cominceranno solamente quando entrerete in contatto con loro. Come nei più classici dei gioco di ruolo, livellerete il personaggio, migliorerete il vostro equipaggiamento e guarderete qualche filmato di tanto in tanto.

Gli svillupatori dicono che Lunar: Sìlver Star Harmony ha fatto rinascere il classico capolavoro sulla PSP con nuovi elementi di gameplay, una grafica completamente rivisitata ed una soundtrack rimasterizzata. Aggiungono anche il gioco attirerà sia i novizi che potranno provare l’esperienza di questo primo titolo leggendario rivisitato, che i vecchi fans i quali rimarranno affascinati dagli elementi di trama aggiunti.
L’attesa (per chi ha già avuto modo di provare questo titolo in passato) è molta e purtroppo non è stata ancora annunciata nessuna data Europea per la distribuzione di Lunar: Sìlver Star Harmony, che sarà comunque rilasciato in America il 10 Dicembre 2009, esclusivamente su Playstation Portable.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato