Anteprima Lucha Fury

Con una storia quantomeno divertente e fuori dal comune, Lucha Fury si presenta come nuovo titolo della Punchers Impact. Protagonisti sono wrestlers, energy drink e, a volte, galline. Beh, l’avevamo detto che non è proprio una trama classica per un videogioco, quindi vediamo di scoprirne qualcosa in più.

Sostanzialmente, la scorta di energy drink dei wrestlers sembra essere esaurita. Questo li porterà in viaggio dove riusciranno a scoprire una sorta di cospirazione mondiale e, ovviamente, prendere a calci qualcuno. Il vostro obiettivo sarà proprio quello di prendere il ruolo di uno dei wrestlers e capire cos’è successo alla scorta di enegy drinks. E’ una sorta di beat em up, nel puro stile dei survival di Street Fighter. Sarà possibile giocare fino ad un massimo di quattro giocatori cooperativamente online o in locale.

Vi ritroverete a combattere in tre aree diverse, ognuna delle quale ha anche una modalità notturna: Asia, Messico e New York. La grafica è ben realizzata grazie al classico stile cartoon che rende il tutto più divertente. I vostri nemici saranno di vario tipo, ovviamente mascherati da lottatori wrestlers come voi. La meccanica di combattimento è molto semplice. Avrete tre pulsanti a disposizione, uno per saltare, uno per tirare pugni ed uno per i calci. Premerli più volte darà vita a nuove mosse, che potrete combinare per creare delle piccole combo.

Essendo dei wrestlers avrete a disposizione anche delle mosse speciali che sono leggermente più complesse di quelle normali da eseguire. Dovrete infatti utilizzare anche i grilletti del pad e l’aiuto di un vostro compagno. Sono divertenti da vedere soprattutto per le grida che le accompagnano. Se non dovesse essere abbastanza, potrete in ogni momento tirare dei barili esplosivi ai nemici per dargli letteralmente fuoco.

Ovviamente non è tutto così lineare. A spezzare il classico “button-smashing” ci pensano alcune sezioni platform e gli scontri con i boss. Ad esempio, vi ritroverete a dover schivare dei barili lanciati da una collina ed una volta in cima ad essa, dovrete affrontare colui che cercava di mettervi KO lanciadovi i sovracitati barili.

Ci saranno vari premi. Alcuni di essi sono semplicemente dei bonus, altri vi permetteranno di sbloccare nuovi personaggi ed anche nuovi costumi con i quali personalizzare i vostri wrestlers.

Lucha Fury è un titolo divertente e che permette di passare qualche tempo piacevolmente in compagnia dei propri amici. La grafica aiuta nell’intento e la storia anche. Se siete curiosi di conoscere altri dettagli, rimanete sintonizzati su Gamerbrain ed attendete la distribuzione di questo titolo prevista per i primi mesi del 2011 su Xbox Live e Playstation Network.