Anteprima Little Deviants

Pubblicato da: Luca M.- il: 06-06-2011 10:19 Aggiornato il: 11-06-2015 10:09

La NGP (Next Gen Portable) o PSP2 che dir si voglia, comincia a far vedere i suoi primi lavori. Uno di questi si chiama Little Deviants, in sviluppo da parte di SCEA. La particolarità del titolo (ma anche della console stessa) è lo sfruttare l’augmented reality, per far sentire il giocatore veramente parte del gioco. Little Deviants è un ottimo titolo per casual gamers, una serie di minigiochi divertenti e simpatici che potranno assicurare un modo piacevole di passare il tempo. Ma vediamone qualche caratteristica.

Il gioco, al momento del lancio, disporrà di 30 livelli diversi che metteranno alla prova la vostra astuzia e riflessi in diverse maniere. Non si sa molto dei “deviants”, i piccoli mostriciattoli protagonisti di questo titolo. I livelli non saranno altro che diverse tipologie di minigiochi. Uno di questi, vi metterà alla prova come una gara a tempo verso il traguardo. A parte raggiungere la fine della corsa, potrete raccogliere anche delle stelle durante il percorso per dei punti aggiuntivi. L’importante è non perdere troppo tempo, in quanto il vostro deviant dovrà raggiungere una bomba per salvare un bambino, attraversando ostacoli di ogni genere. Lo controllerete con il sixaxis e muoverete la console stessa per evitare gli ostacoli.

Altro livello, altro minigioco. Questo in particolare sfrutta la realtà aumentata, mettendovi nelle mani un’arma con la quale dovrete eliminare dei robot che inseguono i piccoli deviant in giro per lo schermo. I robot lanceranno una particolare sostanza verso di voi, impedendovi la visuale, ma potrete pulire lo schermo con il vostro stesso dito. La realtà aumentata è davvero molto divertente e si rivelerà ancor più interessante quando vi ritroverete a dover eliminare un robot che magari svolazza intorno ad una persona.

Ultimo dei livelli che andiamo a presentarvi è una sorta di prova d’astuzia. Diversi pannelli si apriranno rivelando o un deviant o un bambino. Dovrete toccare con il vostro dito esclusivamente i deviant, altrimenti perderete dei punti. La cosa interessante è che dovrete toccarli sul viso e, nel caso in cui fossero girati di spalle, dovrete toccare la parte posteriore della console. Chiaramente i bambini saranno conciati in modo da rendere difficile riconoscerli dai deviant.

Little Deviants si presenta come un ottimo titolo di natura “casual”. Sìcuramente non sarà il miglior titolo per questa console, ma ne sfrutta a pieno tutte le caratteristiche. Se volete scoprire gli altri livelli, attendete altre notizie o la sua distribuzione, prevista in concomitanza con la console stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato