Il gruppo di sviluppatori di TellTale sembra ormai essere sulla cresta dell’onda per quanto riguarda dare luce a vecchi capitoli della storia del cinema o dei videogiochi sotto forma di adventure ben strutturati e dalla grafica piacevole. Questa volta, è il turno di Steven Spielberg, un film del 1993, ambientato su un’isola. Ebbene sì, Jurassic Park diventa un videogame.
Chiaramente, chiedersi come sia possibile creare una versione adventure di Jurassic Park è d’obbligo. E’ quindi importante sapere che TellTale sta sviluppando questo titolo nello stile di Heavy Rain; vi ritroverete quindi a premere pulsanti nel momento giusto per far sì che il vostro personaggio interagisca correttamente con l’ambiente e per evitare morti di ogni tipo. Eccezionalmente, non avrete alcun inventario da gestire ed inoltre, potrete cambiare personaggio per risolvere i vari enigmi ed avanzare nel gioco.
Nel gioco saranno presenti tutti i personaggi della pellicola cinematografica, ed avrete la possibilità di comandare anche quelli con delle parti più piccole. Ad esempio, vi troverete ad impersonare Gerry Harding, capo-veterinario del parco, e sua figlia, mentre si avventurano nell’isola cercando di evitare pericolosi dinosauri. In uno degli eventi, dovrete ad esempio riuscire a far spostare un triceratopo che blocca la strada, per riuscire a passare con la vostra jeep. Appariranno diverse icone sullo schermo, ognuna rappresentante un’azione ben precisa: che sia essa spingere il dinosauro o cercare soluzioni alternative.
Ci sarà un buon mix di azione e risoluzione di puzzle classici. Assisterete anche ad una gloriosa battaglia fra un triceratopo ed un T-Rex e voi farete parte dell’azione, in quanto dovrete premere i pulsanti giusti per evitare di essere mangiati. Se doveste commettere un errore, il gioco vi permetterà di ricominciare dall’inizio della sequenza.
I personaggi sono molto realistici e rispecchiano gli attori del film. Le animazioni sono state realizzate ad hoc per far sentire i giocatori come se fosse all’interno della pellicola cinematografica. La storia è lineare, benché il gameplay si svolga molto similmente ad Heavy Rain ed il gioco si apre a tutti: fan della produzione cinematografica e gamers appassionati di adventureazione. Jurassic Park: The Game sarà distribuito su PC e Mac a partire dal mese di Aprile.